Venti di cambiamento sul due senza femminile


ROMA, 16 agosto 2014 - Da oggi prendono il via le interviste realizzate per presentare equipaggi e barche che parteciperanno al Mondiale di Amsterdam dal 24 al 31 agosto. La prima intervista che proponiamo è quella del due senza femminile. In vista dell'impegno principe della stagione la Direzione Tecnica ha optato per una nuova formazione che vede, insieme a Beatrice Arcangiolini (SC Firenze), Gaia Palma (SC Lario), la quale afferma: “L'impegno su questa barca rappresenta per me un po' un ritorno alle origini. Dopo aver remato di coppia per un sacco di anni, da due settimane a questa parte sono tornata di punta. Non ho mai fatto gare internazionali di punta quindi questa per me è un'esperienza nuova e di certo molto stimolante”.

Sei soddisfatta della barca?: “Si. Intanto sono motivata perché voglio dimostrare di essere valida anche di punta e poi perché ho una nuova compagna, Beatrice, che sto conoscendo e apprezzando. Lei si comporta bene in barca, è brava, determinata quindi ci siamo trovate subito bene”. Beatrice che dici di questo cambiamento?: “Io ho sempre fatto due senza con Gaia Marzari. Portavamo avanti la barca da un anno e mezzo quindi è stato un po' un cambio drastico. Ora però la barca sta andando bene, stiamo migliorando quindi son fiduciosa”. Come sta procedendo la preparazione?: “È stato un raduno abbastanza pesante ed ha richiesto un grande impegno sia a livello fisico che mentale però sento che in questa fase, incominciato lo scarico, stiamo riprendendo giorno per giorno e i miglioramenti sono abbastanza evidenti”.


Foto E.Artegiani - Canottaggio.org

 

 

Prossime Regate

  • CORGENO - 19-20/09/2020
    Meeting Nazionale Allievi e Cadetti
    PROGRAMMA Sabato
    PROGRAMMA Domenica
    Statistica Equipaggi gara
    Statistica Società Gara
    ELENCO SOCIETA' ISCRITTE
  • SABAUDIA - 19-20/09/2020
    Meeting Nazionale Allievi e Cadetti
    PROGRAMMA FINALI Sabato
    PROGRAMMA FINALI Domenica
    Statistica Equipaggi gara
    Statistica Società Gara
    ELENCO SOCIETA' ISCRITTE

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.