Avvisi / News

AVVISO N. 69/2014 – Candidatura al ruolo di Docente eo Allenatore  di Riferimento

martedì 12 Agosto 2014

AVVISO N. 69/2014 – Candidatura al ruolo di Docente eo Allenatore  di Riferimento

Avviso n°69/2014
Prot. n° 2945

ROMA, 12 agosto 2014

Con la presente informativa è volontà della Federazione Italiana Canottaggio, attraverso il Settore Formazione, portare a conoscenza di tutti i soggetti interessati che è possibile, dalla pubblicazione del presente avviso (12 agosto), e per i successivi 45 giorni (scadenza 26 settembre), candidarsi ai ruoli di Allenatore Docente e Allenatore di Riferimento ai sensi delle norme del nuovo Albo Allenatori 2014. Il Tecnico che possiede il 2° livello può candidarsi esclusivamente al ruolo di Allenatore di Riferimento, mentre il Tecnico in possesso del 3° o 4° livello può formulare la candidatura per entrambi i ruoli.

La candidatura va perfezionata attraverso la seguente procedura:

1.collegarsi al sito di con le credenziali della Società per cui si è tesserati;

2.accedere alla sezione “formazione”, poi alla sezione “candidatura a Docente” e dopo aver individuato il proprio nome, è necessario scaricare, sul proprio PC, il modulo che va compilato e caricato con l’apposita funzione prevista sempre nella stessa area.

Nel caso cui non si è tesserati per alcuna Società è necessario inviare una mail a chiedendo copia del modulo di candidatura, tale modulo, una volta compilato, dovrà essere spedito sempre via mail al settore formazione della F.I.C.

Tra i Tecnici che hanno presentato domanda saranno individuati coloro che andranno a formare gli elenchi Docenti e\o allenatori di Riferimento.

Si precisa che in base al curriculum e ai titoli posseduti da ogni candidato, dopo valutazione dei Responsabili della Formazione, sarà stilato l’elenco dei Docenti e\o Allenatori di Riferimento abilitati. L’elenco rimarrà in vigore per questo quadriennio olimpico, ma i Responsabili della Formazione si riservano la facoltà di integrare e/o modificare tale elenco.

Il settore Formazione, per consentire la formazione didattico-tecnica periodica dei soggetti inseriti nell’elenco dei Docenti e\o allenatori di Riferimento abilitati, potrà organizzare dei corsi di qualificazione obbligatoria.

Le domande pervenute entro la scadenza sopra indicata verranno automaticamente inserite nel sistema informatico e, successivamente, esaminate dai Responsabili del Settore Formazione i quali individueranno gli allenatori ritenuti idonei ai suddetti ruoli. Successivamente i nominativi saranno proposti per l’approvazione al primo Consiglio federale utile.

 
La Segreteria Generale

IL PRESENTE AVVISO ANNULLA E SOSTITUISCE IL PRECEDENTE N.68 DEL 6.08.2014

Albo Allenatori
Modulo Diaria Tecnici per Corsi Allenatori e Conferenzei
Norme Organizzative Corsi Allenatori FIC