News

EuroMonate “uber alles”

mercoledì 6 Agosto 2014

EuroMonate “uber alles”

MONATE, 06 agosto 2014 – Venerdì 25 e Sabato 26 Luglio in Germania, e più precisamente sulle acque del bacino remiero di Monaco Ruder Regatta, si sono svolti i campionati europei riservati alle categorie master. Il team calato in acqua dal sodalizio monatese è stato a dir poco strepitoso.
PENTACAMPEON, CINQUE TITULI, affermerebbe il famoso portoghese “Special-one”, ma noi qui a Monate di special ne vantiamo molti di più. Si comincia venerdì con l’8+ categoria E, con a bordo Fabrizio Corazza, Loris Gonti e Leonardo Magnatta della Monate, misto con Alfonso Sanseverino, Pasqualino Cammarota, Luigi Galizia e Renato Grimaldi della Canottieri Irno e Augusto Carparelli della Pro Monopoli vincitori sulla Dinamo Mosca con il miglior tempo di tutte le batterie. A seguire importante affermazione di Fabrizio Corazza, Loris Gonti, Leonardo Magnatta e Augusto Carparelli nel 4x categoria D; vincono la loro batteria senza alcun problema.
Sabato mattina si comincia di buon ora. Alle 8.30 è il turno dell’imbattuto doppio di Fabrizio Corazza e Loris Gonti, batteria tiratissima: dopo un lungo testa a testa con gli austriaci sono i nostri a mettere la prua davanti a tutti sul traguardo con il miglior tempo assoluto. Passa solo un’ora e tocca a Leonarda Magnatta con Augusto Carparelli nella categoria D: si affermano su un agguerrito equipaggio tedesco. Nel pomeriggio ne 4x categoria E nuova affermazione di Fabrizio Corazza, Loris Gonti, Leonardo Magnatta e Guido Zocchi; già campioni italiani si affermano anche in questo caso davanti ai temibili tedeschi con un ottimo tempo. Così la trasferta della Monate a Monaco si conclude con 5 ori, 1 bronzo (doppio di Andrea Rossetti e Riccardo Posteri )ed 1 brillante argento (doppio femminile ottenuto da Kristine Lindner in misto con Corgeno).

http://www.canottaggio.org/2014_2news/foto/0803_jeunesse_pp.jpgMa le Eurosoddisfazioni non sono certo finite. Dopo avere qualificato la barca per la Coupe de la Jeunesse, l’8+ con a bordo 4 dei nostri più promettenti ragazzi vince, anzi stravince affermandosi sulle agguerrite compagini sia il sabato che la domenica. Grazie quindi a questi valorosi giovani: Andrea Erilmi, Davide Tognetti, Luca Corazza e Manuel Biscaro. Complementi a loro ed ai loro compagni Michele Frasca della Tirrenia Todaro, Mattia Pizzetti della Canottieri Lario, Mattia Magnaghi, Matteo della Valle e Patrick Rocek della Canottieri Moltrasio. Un ringraziamento speciale al tecnico Renato Gaeta che da subito ha creduto in questi ragazzi e nella bontà del loro valore.
FORZA RAGAZZI, FORZA MONATE!

A.S.D. Canottieri Monate