Mondiali Junior: Lorenzo e Pietro: un equipaggio collaudato


ROMA, 04 agosto 2014 - A seguito dell'argento all'europeo, un risultato di tutto rispetto, il doppio composto da Lorenzo Fontana (SC Menaggio) e Pietro Cattane (SC Tritium) ha conquistato l'opportunità di disputare la massima competizione stagionale di categoria. Determinazione e molta voglia di fare per questi due ragazzi che ormai fanno dell'intesa acquisita, uno dei loro punti di forza: “Su questa barca abbiamo lavorato anche quest'inverno - incomincia il capovoga Lorenzo - Qui in raduno abbiamo cercato di continuare a migliorarla facendo, giorno dopo giorno, del nostro meglio. Rispetto a quando abbiamo incominciato i miglioramenti si sono visti e questa è senza dubbio una nota che fa ben sperare.

Pietro, su cosa state puntando in allenamento?: “Stiamo lavorando parecchio sull'assieme e ogni giorno che passa mi sembra che riusciamo a trovare quel qualcosa in più che ci fa andare sempre meglio. Comunque che la barca stia crescendo è un dato di fatto e questo mi da molta soddisfazione e stimoli per andare avanti. Mi sembra che la strada imboccata sia quella giusta”.  Lorenzo ci sono momenti di difficoltà e, se si, come li affrontate?: “Certo, in alcuni giorni si presentano delle difficoltà ma da parte nostra c'è la voglia di andare avanti, quindi affrontiamo i problemi con determinazione e senza lasciarci buttare a terra. In questo senso abbracciare una mentalità positiva è determinante”. Pietro per questo mondiale sarai impegnato sul doppio ma qual è la barca che preferisci?: “A me piace molto fare il singolo. Però posso dire che con Lorenzo  mi trovo molto bene e su questa barca sicuramente possiamo essere molto competitivi, quindi va benissimo così”.

 

Prossime Regate

  • CORGENO - 19-20/09/2020
    Meeting Nazionale Allievi e Cadetti
    PROGRAMMA Sabato
    PROGRAMMA Domenica
    Statistica Equipaggi gara
    Statistica Società Gara
    ELENCO SOCIETA' ISCRITTE
  • SABAUDIA - 19-20/09/2020
    Meeting Nazionale Allievi e Cadetti
    PROGRAMMA FINALI Sabato
    PROGRAMMA FINALI Domenica
    Statistica Equipaggi gara
    Statistica Società Gara
    ELENCO SOCIETA' ISCRITTE

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.