Mondiali Junior: Quattro di coppia: tanta voglia di fare il risultato


ROMA, 03 agosto 2014 - Riccardo Coan (SC Lario), Giacomo Gentili (SC Bissolati), Giorgio Casaccia Gibelli (SC Elpis) e Mirko Cardella (SC Telimar) sono attualmente gli atleti selezionati per il quattro di coppia. L'idea iniziale era riformare la compagine che ad Hazewinkel aveva conquistato l'oro. Purtroppo però, in corsa, Emanuele Fiume (Pro Monopoli) ha dovuto lasciare il raduno. I ragazzi comunque non si sono persi d'animo ed hanno ripreso la preparazione con il valido contributo di Riccardo Coan in sostituzione: “La barca l'abbiamo riassemblata in questi giorni, dopo che Emanuele Fiume ha dovuto lasciare il raduno -  incomincia proprio Riccardo  - A lui ci stringiamo tutti quanti e lo aspettiamo di nuovo tra noi. Nonostante il poco tempo a disposizione abbiamo maturato un discreto assieme, amalgamandoci bene, e miglioriamo costantemente. Abbiamo tanta fame di risultati e siamo profondamente motivati”.

Giacomo con quale mentalità affronterai il mondiale: “Parto con una mentalità vincente. L'obiettivo è dare il massimo sempre e comunque. Personalmente sono contento di questa nuova formazione con Riccardo, ci troviamo molto bene e penso che ci siano i presupposti per portare avanti un buon lavoro. Sono molto soddisfatto di questa barca, credo abbia delle potenzialità interessanti che potrà esprimere in gara”. Giorgio come affronti gli allenamenti?: “L'allenamento è molto duro. I ritmi che sosteniamo qui in raduno sono pesanti ma è fondamentale dare il massimo in modo da arrivare al mondiale al top della forma. Ora incominceremo ad alleggerire i carichi in modo da smaltire la fatica ed arrivare a ridosso delle gare in condizioni tali da poter dare il massimo. Bisogna aver fiducia nell'allenamento perché se fatto bene aiuta a crescere sia a livello di prestazioni che come mentalità”.

Mirko il riassemblaggio della barca ti sembra stia dando i frutti sperati?: “Con Emanuele Fiume avevamo già disputato gli Europei e perdere il suo contributo in corsa è stato un duro colpo. Comunque col nuovo assetto stiamo lavorando bene e mi sembra che i risultati che stiamo ottenendo siano soddisfacenti. Ora sta a noi cercare di mettere in campo la mentalità giusta per poter affrontare la competizione nel miglior modo possibile”.


 

Prossime Regate

  • CORGENO - 19-20/09/2020
    Meeting Nazionale Allievi e Cadetti
    PROGRAMMA Sabato
    PROGRAMMA Domenica
    Statistica Equipaggi gara
    Statistica Società Gara
    ELENCO SOCIETA' ISCRITTE
  • SABAUDIA - 19-20/09/2020
    Meeting Nazionale Allievi e Cadetti
    PROGRAMMA FINALI Sabato
    PROGRAMMA FINALI Domenica
    Statistica Equipaggi gara
    Statistica Società Gara
    ELENCO SOCIETA' ISCRITTE

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.