News

Coupe. La vittoria del due senza maschile, un oro dichiarato  e conquistato

domenica 3 Agosto 2014

Coupe. La vittoria del due senza maschile, un oro dichiarato  e conquistato

LIBOURNE, 03 agosto 2014 – Il due senza maschile inscena una gara perfetta, a tifare sulle tribune c’è tutta l’Italia. Il duo partenopeo, non felice dell’argento della prima giornata, rincorre il riscatto. 2000 metri al comando, poi il trionfo sul traguardo. Luca Agrillo e Giuseppe Di Mare, entrambe atleti dei Circolo Nautico Posillipo, con il sorriso stampato sulle labbra. Quinti al Memorial d’Aloja in due senza. Secondi in quattro senza ai Campionati Italiani junior, alle spalle della Canottieri Limite. Oggi la rivincita tanto rincorsa.

Luca Agrillo, il capovoga, è un fiume in piena: “Siamo partiti molto agguerriti, avevamo davvero voglia di vincere. Siamo stati primi fin dalla partenza, ma è stata una bella battaglia che dovevamo vincere noi”.

Fa eco anche il suo prodiere Giuseppe di Mare: “Sapevamo di non valere un secondo posto, siamo partiti determinati per regalare un oro all’Italia. Abbiamo dominato dal verde del semaforo fino in fondo. Voglio ringraziare il mio allenatore Mimmo Perna, Rosario Aita, la mia famiglia e il mio grande compagno di squadra Salvatore Monfrecola”.

Rosario Aita, atleta pl e qui coach alla sua prima esperienza internazionale è emozionato: “Sono stati veramente bravi. Ho seguito la gara in bicicletta, non hanno fatto respirare nessuno. I ragazzi dopo il secondo posto erano molto arrabbiati e oggi l’hanno dimostrato. Abbiamo lavorato insieme tutto l’anno, sono più felice io di loro. Il mio mondiale Under23 mancato è il loro podio. Questo non era un due senza, ma un due con”.