Coupe, il settore maschile è tutto in finale


LIBOURNE, 02 agosto 2014 - Le regate di qualificazione aprono ufficialmente la seconda giornata di gare della Coupe de la Jeunesse in corso sul bacino artificiale di Libourne. Al settore maschile il compito di lanciare l’Italia all’evento internazionale. Cinque equipaggi in gara, tutti in finale A.

Ad aprire la giornata è stato il quattro senza maschile di Matteo Fontanella, Alessandro Mazzali (Marina Militare), Alessandro Visentini (SC Esperia) e Pietro Cappelli (RCC Cerea). Gli azzurri, primi ai mille metri, nella seconda parte del percorso sono insieme a Gran Bretagna e Spagna, poi terzi sul traguardo e quindi qualificati per la finale.
Passano solo sette minuti, in gara c’è la qualificazione del due senza azzurro a marchio Posillipo di Luca Agrillo, Giuseppe Di Mare. Il duo campano esce in partenza, sul passo l’Ungheria è aggressiva con l’Italia che non molla. In chiusura gli azzurri attaccano e chiudono secondi per una pallina. Sfida aperta, con rivincita da conquistare in finale.
Davide Iacuitti (CC Barion), quarto ai Campionati Italiani ragazzi in singolo, conquista la prima vittoria di giornata per l’Italia. Davanti fin dalla partenza, controlla sul passo e chiude in testa. Seconda Svizzera, terza Austria.

Il doppio maschile di Alessio Vagnelli (RYCC Savoia) e Luca Tenca (SC Flora) strappa l’accesso in finale sul filo del traguardo. La Gran Bretagna esce in partenza, Olanda e Francia lottano per la seconda e terza posizione. In Chiusura rinviene l’Italia. Olanda seconda, Italia terza davanti ai padroni di casa e quindi diretta in finale.
Italia terza, quindi in finale, anche nella qualificazione del quattro di coppia maschile di Nicola Bortolotti, Alessio Franceschini, Luca Spinelli (SC D’Annunzio) e Renato Avino (SC Flora). Una regata molto veloce, vinta dalla Spagna e con il Belgio in seconda posizione.

Ora spazio alle qualificazioni del settore femminile. Le finali inizieranno questo pomeriggio alle 14.00

 

Prossime Regate

  • CORGENO - 19-20/09/2020
    Meeting Nazionale Allievi e Cadetti
    PROGRAMMA Sabato
    PROGRAMMA Domenica
    Statistica Equipaggi gara
    Statistica Società Gara
    ELENCO SOCIETA' ISCRITTE
  • SABAUDIA - 19-20/09/2020
    Meeting Nazionale Allievi e Cadetti
    PROGRAMMA FINALI Sabato
    PROGRAMMA FINALI Domenica
    Statistica Equipaggi gara
    Statistica Società Gara
    ELENCO SOCIETA' ISCRITTE

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.