News

Il remo femminile vola tutto in finale alla Coupe

sabato 2 Agosto 2014

Il remo femminile vola tutto in finale alla Coupe

LIBOURNE, 02 agosto 2014 – Quattro equipaggi rosa in gara questa mattina nelle regate di qualificazione della Coupe de la Jeunesse. Il settore femminile brinda insieme a quello maschile, anche le donne volano tutte in finale.
Emma Torre (Sc Viareggio) rompe il ghiaccio della competizione internazionale per il settore femminile. Terza per tutto il percorso, in chiusura sprigiona tutte le sue energie e acciuffa la seconda posizione. Primo il Belgio, terza la Gran Bretagna.
Partenza lenta, poi grande rimonta durante il passo per il doppio di Asja Maregotto, Federica Molinaro (SC Padova). L’accoppiata passa prima ai mille metri, poi controlla fino in fondo. Seconda la Francia e terza l’Irlanda.

Gara difficile per il quattro di coppia di Beatrice Fioretta (Cus Torino), Chiara Arcangiolini (SC Firenze), Alice Stella, (SC Telimar) e Ottavia Ravoni (RCC Tevere Remo). Il quadruplo, con a bordo due atlete della categoria ragazzi, rincorre la finale per tutto il percorso e sul traguardo la conquista siglando la terza posizione.
Partenza falsa e, di conseguenza, yellow card per il due senza femminile azzurro di Diletta Diverio (Cus Torino) e Micol Fabbrucci (SC Armida). La regata, poi partita regolarmente, ha visto l’Italia quarta per tutto il percorso. In chiusura il passaggio in finale è comunque assicurato, grazie al cronometro che premia gli sforzi delle azzurre capaci di registrare il sesto miglior tempo.

Le finali scatteranno alle 14.00, partenze ogni quindici minuti con l’ultimo start alle 16.45. 12 le finali previste dal programma, con l’Italia in gara in tutte le sfide.