News

Riccardo Jansen: dare il massimo è il mio obiettivo

venerdì 1 Agosto 2014

Riccardo Jansen: dare il massimo è il mio obiettivo

ROMA, 01 agosto 2014 – Il singolo a livello mondiale non è mai uno scherzo, a prescindere dalla categoria che si prende in esame. Quest’anno per l’arduo compito, negli junior, è stato scelto Riccardo Jansen (Esteri Roma) protagonista, durante la stagione agonistica, a livello nazionale: “Sono al mio esordio Mondiale, anche se come esperienza internazionale ho disputato l’Europeo il mese scorso. Le emozioni sono molte, c’è sicuramente un po’ di paura ma anche tanta voglia di mettermi in gioco e di fare bene. Dare il massimo in gara è per ora il mio obiettivo primario”.

Cosciente della portata della sfida che lo attende, Riccardo comunque pare positivo, soprattutto alla luce del lavoro portato avanti fin ora: “Il livello è stato molto alto già all’Europeo. Verosimilmente al mondiale sarà ancora più alto. Quello che posso dire è che ho lavorato parecchio in quest’ultimo periodo e penso di essere migliorato, staremo a vedere cosa verrà”

Chi ti senti di ringraziare?: “Ci tengo a dire che questa per me è un’opportunità importante e che se sono riuscito ad ottenerla è grazie alla mia allenatrice Cecilia Valentini e al contributo della mia famiglia che mi ha sempre sostenuto. Voglio ringraziare anche la mia ragazza che mi è sempre vicina”.