News

Lapo Corenich (Firenze) e Sara Lisi (Fiamme Gialle) capitani Coupe

venerdì 1 Agosto 2014

Lapo Corenich (Firenze) e Sara Lisi (Fiamme Gialle) capitani Coupe

LIBOURNE, 01 agosto 2014 – Nominati i due capitani della spedizione azzurra alla conquista della Coupe de la Jeunesse 2014. Sono Lapo Corenich (Firenze) e Sara Lisi (Fiamme Gialle), entrambi junior con esperienze internazionali e vulcanici all’interno della squadra. È stata una nomina spontanea, per acclamazione, su proposta del Coordinatore Tecnico della trasferta Luigi De Lucia.

Sara Lisi, classe 1997, è nata a Priverno come Romano Battisti e fa parte, come lui, della flotta Fiamme Gialle. Ha iniziato a remare nel 2007, debuttando a livello agonistico il 16 marzo del 2008 alla prima regata regionale del Lazio, dove fu quarta nel 7.20 allievi B. Un mese più tardi, ad aprile, fu terza poi l’inizio della scalata.

Campionessa d’Italia ragazzi e junior 2013 in quattro di coppia, poi le selezioni azzurre e la convocazione alla Coupe 2013 disputata a Lucerna. A Lucerna prima e terza in doppio, seconda con l’otto femminile. Nel 2014 Campionessa d’Italia junior in quattro senza ed ora pronta a lottare, sempre in quattro senza, con i colori azzurri per la seconda stagione.

Lapo Corenich, toscano classe 1996, fa parte dello squadrone della Canottieri Firenze. Quest’anno, alla Coupe, festeggia il suo quarto anno di attività remiera. Il suo debutto fu nel 2010 alla Coppa Primavera di Ravenna con un bronzo nel singolo cadetti. Sei volte campione d’Italia, due titoli nel 2014 con l’otto Junior e Under23, è alla sua terza partecipazione alla Coupe de la Jeunesse. In azzurro ha sempre gareggiato in quattro con. Primo nel 2012 a Banyoles, terzo nel 2013 a Lucerna.
Due atleti d’esperienza, con determinazione da vendere, pronti a trascinare l’Italia verso la riconquista della Coupe de la Jeunesse.