Consigli Federali / News

Le decisioni del Consiglio Federale di Varese

sabato 7 Giugno 2014

Le decisioni del Consiglio Federale di Varese

VARESE, 07 giugno 2014 – Al Consiglio federale, svoltosi questo pomeriggio a Varese, erano presenti, oltre al Presidente Giuseppe Abbagnale, il Vice Presidente Marcello Scifoni, i Consiglieri Luciano Magistri, Dario Crozzoli, Andrea Vitale, Mario Luigi Italiano, Rossano Galtarossa e Sara Bertolasi, mentre erano assenti il Vice Presidente Davide Tizzano, i Consiglieri Mimmo Perna e Lorenzo Bertini. Presente il Segretario Generale Monica De Luca, il Revisore dei Conti Mauro Notari, il Direttore Generale Maurizio Leone, il Consigliere della CDA Giuseppe Pirzio e le funzionarie federali Daniela Silverio e Marcella Iacovelli.

I lavori del Consiglio sono iniziati alle 15 ed aperti con le comunicazioni del Presidente che ha relazionato sui risultati ottenuti dalla Squadra Nazionale Junior e Assoluta agli Europei di Hazewinkel e Belgrado. Ha evidenziato l’iniziativa attivata dalla Federazione tesa alla realizzazione di un Progetto Europeo internazionale, per l’attività Para-Rowing, al quale grazie all’attività di promozione svolta durante l’Europeo di Belgrado hanno aderito 12 Nazioni con l’Italia capofila per aver presentato il lavoro. Il progetto sarà finanziato dai fondi comunitari.

Oltre ad aver approvato le delibere per il normale funzionamento delle Federazione, sono state recepite le modifiche apportate al Regolamento Para-Rowing FISA approvando il Regolamento Para-Rowing federale. È stato approvato il protocollo d’intesa tra FIC e ActionAid Italia International. È stato nominato il Prof. Bruno Lantero Responsabile Tecnico del centro federale Periferico di Genova Pra’ ed è stato istituito il “Trofeo Francesco Bigazzi”, e approvato il relativo regolamento. Il Trofeo è messo in palio dalla famiglia Bigazzi per ricordare al mondo remiero la Figura dell’atleta recentemente scomparso.

I lavori sono terminati alle ore 20.