News

Tre medaglie e buoni piazzamenti per i master varesini agli  Europei di Monaco

martedì 29 Luglio 2014

Tre medaglie e buoni piazzamenti per i master varesini agli  Europei di Monaco

VARESE, 29 luglio 2014 – Che settimana per la Canottieri Varese! A Monaco la sua squadra master vince tre medaglie e, in casa, l’organizzazione del Campionato del Mondo Under 23 riceve complimenti da tutti. Tutto questo a riconferma del grande impegno che la società giallo-azzurra riversa sia nell’attività agonistica che in quella organizzativa.

Mentre al lido della Schiranna di Varese J.-Ch. Rolland, presidente FISA, dichiara chiuso il Campionato del Mondo Under 23, i master della Canottieri Varese si trovano a Monaco, in Germania, per l’ultima giornata di gare dell’Euro Masters Regatta.

Buone le prestazioni degli atleti varesini che per l’occasione vestono la maglia azzurra e, nel corso dell’evento, conquistano tre medaglie e buoni piazzamenti: due secondi posti e un terzo posto.

Protagonista dei tre giorni di gara è Andrea Prina, già master dell’anno 2013 e più volte campione del mondo master, in Baviera riconferma la sua maestria conquistando due medaglie delle tre totali della spedizione.

La prima medaglia arriva proprio da Andrea in singolo, specialità in cui è vice-campionane italiano in carica e in cui ha vinto l’oro alla World Master Regatta di Varese. A seguire ripeterà l’impresa in doppio misto con Francesca Perego (Idroscalo Milano).

Il neo-papà Fabrizio Galetta vince invece la medaglia del metallo più prezioso in doppio con Danilo Nolli.

L’ultimo traguardo giallo-azzurro all’Euro Masters Regatta é sempre ottenuto da Prina, ancora in doppio, questa volta con Francesco Rando, col quale conclude l’esperienza tedesca piazzandosi terzo.

Enrico Pagano
Ufficio Stampa Canottieri Varese