News

Casa Rowing Italia il successo del canottaggio italiano

lunedì 28 Luglio 2014

Casa Rowing Italia il successo del canottaggio italiano

VARESE, 28 luglio 2014 – E alla fine, dopo dieci giorni di apertura e con il mondo intero a varcare il cancello di Casa Rowing Italia, grande festa conclusiva con una grigliata per atleti, famiglie e amici del canottaggio italiano, tra i quali anche i vertici FISA. Sulla piastra sono passate salsicce, costolette e pollo per oltre cento chili e sono stati spillati oltre trecento litri di birra per soddisfare il palato degli ospiti che hanno voluto condividere con la Federazione Italiana Canottaggio le ultime ore del riuscitissimo Mondiale Under 23 di Varese. Tutto questo è stato reso possibile dagli sponsor di Casa Rowing Italia Levissima, Roda, Hotel Mariuccia, Zamberletti, Birra Poretti ed ai partner della barca azzurra Fantinato Group e Carrefour messi insieme dal Vice Presidente federale Davide Tizzano su mandato del Consiglio federale, dagli sponsor federali Kappa, Filippi, MSC Crociere, al media partner Rai Sport, e al social partner ActionAid. Di Casa Rowing Italia hanno detto: 

Jean-Christophe Rolland, Presidente FISA – “…la creazione di Casa Rowing Italia è stata una autentica novità. Sul modello presente nelle Olimpiadi si è voluto strutturare uno spazio dedicato rilassante ed accogliente… consiglierò anche ad altri Comitati Organizzatori questa soluzione perché, accanto alle strutture che consentono lo svolgimento delle regate, alle tribune e a tutto ciò che sportivamente è importante per la gara, occorre sviluppare aree appositamente concepite per i nostri atleti e le loro famiglie”.

Matt Smith, Direttore Esecutivo della FISA – “…È il luogo in cui gli sponsor presentano i propri prodotti, gli atleti e le loro famiglie si incontrano, i tecnici e i dirigenti parlano in completo relax. Questo modello è stato applicato anche a Varese con grande successo al punto che è auspicabile che l’iniziativa si possa ripetere anche in altre occasioni”.

Denis Oswald, past-president e Presidente Onorario FISA – “Fantastic! Sono molto soddisfatto e sorpreso di Casa Rowing Italia. Anche se ci troviamo nell’ambito di una competizione sportiva è importante curare le relazioni umane: atleti, tecnici, familiari debbono poter relazionarsi in uno spazio per loro. È fondamentale per la riuscita di una manifestazione”. 

Galleria FOTO CASA Rowing ITALIA: La Festa conclusiva (© C.Cecchin)
I campionati di Varese sono esempio di promozione remiera
Un futuro per il bacino di Varese
Il primo mondiale del presidente FISA Jean-Christophe Rolland

 

 

SPONSOR FEDERALI

       

Filippi Lido


SPONSOR CASA Rowing ITALIA

       

PARTNER BARCA AZZURRA

   


SOCIAL PARTNER