News

Canottieri San Miniato – Giulia Campioni settima ai Mondiali Under 23

domenica 27 Luglio 2014

Canottieri San Miniato – Giulia Campioni settima ai Mondiali Under 23

SAN MINIATO, 30 luglio 2014 – Per fare esperienza un settimo posto che va benissimo. È questo il bilancio della samminiatese Giulia Campioni, che ai Mondiali Under 23 di Varese, dove era all’ottavo carrello dell’otto femminile, ha chiuso con la vittoria in finale B, che vale appunto il settimo posto complessivo.

Un bel Mondiale quello di Giulia, vicecampionessa iridata Junior sul quattro senza femminile nel 2013, e compagne (con lei le altre toscane Sandra Celoni della Cavallini di Calcinaia, scuola San Miniato, Sara Barderi del Pontedera, Silvia Terrazzi dell’Arno Pisa e la timoniera Franziska Goller della VV.F Billi di Pisa), arrivate nel recupero a un solo secondo dalla qualificazione, con l’ultimo posto utile che finisce all’equipaggio polacco, abile a rintuzzare non senza difficoltà il grande rientro delle azzurre.

Nella finale di consolazione poi grande prova per Giulia e il suo armo, che hanno vinto la corsa per il settimo posto definitivo in una competizione altamente partecipata. Adesso per la giovane giallorossa così come per il resto del gruppo guidato dal presidente Enzo Ademollo un po’ di meritato riposo, in attesa di prendere parte alle ultime gare di settembre.

 

Ufficio Stampa Canottieri San Miniato