Prima giornata di gare iridate per l’Italia


VARESE, 23 luglio 2014 -  È un’Italia giovane quella che oggi ha iniziato a gareggiare sul lago casalingo di Varese nel Mondiale Under 23. Un’Italia che ha già piazzato in finale una barca: il quattro di coppia pesi leggeri femminile, di Valentina Rodini (SC Bissolati), Giorgia Lo Bue, Serena Lo Bue (SC Palermo), Greta Masserano (CUS Torino), che ha vinto la batteria. In semifinale, invece, il quattro senza maschile di Marco Di Costanzo (Fiamme Oro), Cesare Gabbia (SC Elpis), Giovanni Abagnale, Vincenzo Abbagnale (Marina Militare), vincitori della propria eliminatoria.

Nei pesi leggeri uomini va in semifinale, col terzo posto, il due senza di Piero Sfiligoi (CC Saturnia), Leone Maria Barbaro (Tirrenia Todaro) che passa lo scoglio delle batterie. Ai quarti di finale Francesco Pegoraro (Sisport Fiat), terzo nel singolo leggero. Dovranno superare i recuperi, invece, il singolo di Federico Garibaldi (SC Elpis); il quattro di coppia femminile di Cecilia Bellati (CLT Terni), Stefania Gobbi (SC Padova), Chiara Ondoli (SC De Bastiani), Ludovica Serafini (CC Aniene); il due senza femminile di Beatrice Arcangiolini (SC Firenze) e Gaia Marzari (SC Lario).

Recuperi per un soffio anche per il quattro con di Nicolò Pagani (Tevere Remo), Massimiliano Rocchi (CRV Italia), Fabio Vigliarolo (SC Lario), Mario Cuomo (CC Irno), Giorgio Crippa-timoniere (SC Moltrasio), secondo dopo un serrate al cardiopalmo con la Gran Bretagna, ma l'accesso in finale era solo per il primo, e per il quattro senza donne di Lucrezia Fossi (SC Firenze), Giorgia Bergamasco (CUS Bari), Gaia Nencini (SC Arno), Elisa Mapelli (SC Tritium). Per quanto riguarda il programma di gare, domani della 9.30 alle 13.14 ultima tranche di eliminatorie e dalle 15 alle 16.17 inizio dei ripescaggi.

Nella foto (M.Perna-Canottaggio.org): il quattro di coppia Pesi Leggeri femminile; il quattro senza senior maschile.

 

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.