Momenti di gloria azzurra per la BILLI-MASI dei VVF di Pisa


PISA, 21 luglio 2014 - Grande epilogo di stagione per la Billi-Masi VVF di Pisa con tre atleti convocati ai raduni preparatori dei prossimi Campionati mondiali. Tre atleti con profili agonistici molto diversi ma accumunati dall'essere donne e studentesse universitarie.

Franzisca Goller di Bolzano, studente a Pisa ha scoperto, proprio con la società sportiva Billi, la passione del canottaggio che in questi due anni le ha fruttato numerose medaglie nella categoria esordienti. Il suo percorso nella squadra azzurra è iniziato l’anno scorso con una convocazione inaspettata al mondiale assoluto in Corea dove ha guidato da timoniere l’ammiraglia rosa; la chiamata a vestire l'azzurro, sempre da timoniere, si è ripetuta per gli Europei recentemente svoltisi a Belgrado e per i Campionati Mondiali Under 23 che si svolgeranno a Varese il prossimo 26-27-28 luglio.
Ai Mondiali Under 23 ci sarà anche Maria Giulia Parrinelli, con il ruolo di capovoga nella specialità olimpica del doppio PL. La sua convocazione ai Mondiali giunge dopo una stagione in crescita culminata con l'argento in doppio PL ai Campionati Italiani Assoluti e un combattutissimo sesto posto in singolo U23 PL. Per Maria Giulia, sportivamente nata e cresciuta nella Billi, si presenta l’occasione di ripetere l'esperienza della squadra nazionale, già vissuta nel 2012 con la Coupe de la Jeunesse a Linz.

Infine a completamento del trio azzurro della Billi è arrivata la convocazione di Eleonora Trivella al Raduno Nazionale Valutativo preparatorio Senior e Pesi leggeri in vista della formazione della Squadra per il Mondiale Assoluto di Amsterdam di fine agosto. Eleonora rappresenta la punta di diamante della squadra, con la sua storia di atleta costellata da titoli di altissimo livello, che nella sola stagione 2013 ha portato i colori della Billi sia sul podio delle Universiadi di Kazan, che su quello Mondiale in Korea e infine sul gradino più alto del Campionato Italiano nella specialità del singolo PL.
Il positivo momento della Billi si completa con la convocazione da parte della Federazione di canottaggio del proprio allenatore Leonardo Antonini come collaboratore tecnico al Raduno degli azzurri in occasione dei prossimi Campionati Mondiali assoluti.
E allora un in bocca al lupo a queste ragazze che ci fanno emozionare e vivere esperienze Nazionali ed Internazionali bellissime, portando in alto il nome della Billi-Masi. Un vero esempio da seguire, per la capacità di conciliare, con buoni risultati, l'attività sportiva e l’impegno Universitario."

 

Società Billi-Masi VVF Pisa

 

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.