News

Campionati del Mondo Under 23 – Varese: Ghidini tra i convocati

domenica 20 Luglio 2014

Campionati del Mondo Under 23 – Varese: Ghidini tra i convocati

LOVERE, 20 luglio 2014 – Prosegue la carriera mondiale di Paolo Ghidini. L’atleta della Canottieri Sebino di Lovere è convocato al Campionato del Mondo Under 23 che si svolgerà a Varese dal 23 al 27 luglio prossimi, vestendo così per la terza volta nel giro di un anno la maglia azzurra (nel 2013 fu investito del titolo Mondiale agli Under 23 in Austria e vincitore del bronzo agli assoluti di Corea).

Il Direttore Tecnico FIC Giuseppe La Mura, unitamente ai Capi Settore Claudio Romagnoli (Donne) e Spartaco Barbo (Uomini), hanno presentato ieri la squadra azzurra e gli equipaggi che parteciperanno al grande evento sportivo internazionale, questa volta ospitato in terra lombarda, sul prestigioso campo della Schiranna.
La consistenza azzurra conta ben 21 equipaggi: 9 femminili (6 Under 23 e 3 Under Pesi Leggeri) e 12 maschili (7 Under 23 e 5 Under 23 Pesi Leggeri). Una flotta ben assortita, che copre tutte le specialità previste dalla Federazione Internazionale (FISA), con armi formati, comprese le riserve, da un totale, tra maschi e femmine, da 78 atleti: 46 uomini (30 Under 23, 16 Pesi Leggeri) e 32 donne (24 under 23, 8 pesi leggeri).
Paolo Ghidini difenderà il titolo mondiale conquistato lo scorso anno a Linz sull’armo a lui più congeniale, il quattro di coppia, nella categoria Pesi Leggeri, con i compagni di equipaggio Edoardo Buoli, Edoardo Margheri e Matteo Mulas.
A lui e a tutta la squadra azzurra un grande in bocca al lupo!
 


Ufficio Stampa
Canottieri Sebino