Italia e Germania a Varese con squadre complete


ROMA, 17 luglio 2014 - La FISA ha diramato le iscrizioni del Campionato del Mondo Under 23 di Varese dalle quali risulta che saranno presenti sul campo della Schiranna ben 800 tra i migliori atleti Under 23 del mondo in rappresentanza di 51 nazioni. Tra le squadre al completo, con 21 imbarcazioni al via, spiccano Italia e Germania che sono Nazioni tradizionalmente molto forti nella categoria Under 23: nel 2013 la Germania ha concluso in cima al medagliere, seguita dall'Italia e poi da Stati Uniti e Romania. Tra le specialità previste dal programma che hanno registrato maggiori iscrizioni v'è il singolo maschile con 30 nazioni, mentre quello donne ne ha 22. Nel singolo maschile pesi leggeri si sono iscritti 25 Paesi, mentre nel singolo donne saranno ai blocchi di partenza 21 barche.

Gli atleti Boris Yotov (Azerbaigian) e Natan Wegrzycki-Szymczyk (Polonia) saranno tra i contendenti del titolo nel singolo maschile. Entrambi gli atleti sono medagliati ai Campionati del Mondo Junior 2013 e Yotov ha al collo una medaglia d'argento vinta quest'anno agli europei di Belgrado del doppio uomini. Il Campione del Mondo Junior 2012 Michal Plocek (Repubblica Ceca) è tornato in singolo dopo essere arrivato secondo nel doppio al Campionato del Mondo Under 23 dello scorso anno.

Nel singolo femminile saranno in gara la Campionessa del Mondo Junior 2013 Jessica Leyden (Gran Bretagna) e la medaglia d'argento mondiale Tatsiana Klimovich (Bielorussia). Leyden e Klimovich si troveranno ad affrontare la più anziana tra le atlete iscritte: la lettone Elza Gulbe, terza lo scorso anno nel singolo ai Mondiali Under 23.

Gli Stati Uniti, invece, sono gli abituali vincitori dell'otto fuoriscalmo femminile e quindi sono gli attuali campioni del mondo in carica e l'ammiraglia statunitense avrà contro la Germania, l'Australia e la Gran Bretagna. Nell'otto maschile la Nuova Zelanda è il campione del mondo in carica ed è lo stesso equipaggio del 2013. Gli avversari più temibili per i neozelandesi sono gli Stati Uniti, Germania e la Polonia.

 

Assemblea Nazionale Ordinaria Elettiva

Prossime Regate

  • EUPILIO - 10/08/2020
    Selezioni Campionati Europei Under 23
    Tabella Orari previsti
  • PARTINICO - 29-30/08/2020
    Regata Regionale valida Montu e d'Aloja ANNULLATA
  • PADOVA - 30/08/2020
    Regata Regionale chiusa Valida d'Aloja e Montu (Campionato Regionale U15)
  • SASSOCORVARO - 30/08/2020
    Regata Regionale aperta valida Montu e d'Aloja deroga percorso su. 1.500 mt.

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.