L’Italia agli Invictus Games


ROMA, 17 luglio 2014 - Da ieri, e fino a questa mattina, gli atleti disabili del Ministero della Difesa stanno prendendo parte al II Raduno svoltosi presso la Fondazione Santa Lucia al quale erano presenti, come testimonial per il canottaggio, il Capo Settore Para-Rowing Dario Naccari insieme ad alcuni atleti della Nazionale Para-Rowing. Lo svolgimento del secondo appuntamento con le discipline sportive Paralimpiche, per il personale del Ministero della Difesa con disabilità, è stato reso possibile in base al recente Accordo siglato con il CIP. Presso le strutture della Fondazione Santa Lucia di Via Ardetina 306, i militari ed ex militari partecipanti sono stati diciassette e si sono impegnati nelle sei discipline proposte: rowing, basket in carrozzina, arco e nuoto. sollevamento pesi, arco e rugby.

I partecipanti:
Col. Carlo CALCAGNI, Ten.Col.Alessandro ALBAMONTE, Ten.Col. Gianfranco PAGLIA, Ten.Col. Roberto PUNZO; Ten.Col. Massimo VITELLA POTITO, Ten.Col. Fabio TOMASULO, Mar. Bonaventura BOVE, Mar. Nicola CAPPETTA, Mar. Giovanni DATI, Mar. Carmine PEDATA, C.le Magg.ca.Sc. Moreno MARCHETTI, C.le Magg.Sc. Monica CONTRAFATTO, C.le Magg. Pellegrina CAPUTO, 1° C.le Magg. Domenico RUSSO, C.le Magg.Ca. Andrea TOMASELLO, Magg. Pasquale BARRIERA. App. Loreto DI LORETO.

Oggi alle 11.30, invece, l’Ambasciata Britannica a Roma e il Ministero della Difesa Italiano hanno indetto una Conferenza Stampa per illustrare la partecipazione dell’Italia agli Invictus Games, i Giochi internazionali per militari disabili. Durante l'incontro con i giornalisti sarà presentato il team degli atleti italiani che parteciperà alla prima edizione dei Giochi che si svolgeranno a Londra dal 10 al 14 settembre 2014. Gli Invictus Games, sono un’iniziativa voluta dal Principe Harry e l'incontro con la Stampa si terrà a Villa Wolkonsky a Roma.
  

 
 
 
 
 
 
 
 
 

Foto & Video

Prossime Regate

  • SENIGALLIA - 20/07/2019
    2^ tappa Trofeo Challenger di coastal rowing Adriatic Cup (FUORI PROGRAMMA)
  • MANDELLO DEL LARIO - 20/07/2019
    Match 8+
  • CATANIA - 21/07/2019
    Campionato Regionale Sprint ANNULLATA
  • SARASOTA - 24-28/07/2019
    World Rowing Under 23 Championships
  • LAVENA PONTE TRESA - 28/07/2019
    Match 8+

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.