News

L’Italia agli Invictus Games

giovedì 17 Luglio 2014

L’Italia agli Invictus Games

ROMA, 17 luglio 2014 – Da ieri, e fino a questa mattina, gli atleti disabili del Ministero della Difesa stanno prendendo parte al II Raduno svoltosi presso la Fondazione Santa Lucia al quale erano presenti, come testimonial per il canottaggio, il Capo Settore Para-Rowing Dario Naccari insieme ad alcuni atleti della Nazionale Para-Rowing. Lo svolgimento del secondo appuntamento con le discipline sportive Paralimpiche, per il personale del Ministero della Difesa con disabilità, è stato reso possibile in base al recente Accordo siglato con il CIP. Presso le strutture della Fondazione Santa Lucia di Via Ardetina 306, i militari ed ex militari partecipanti sono stati diciassette e si sono impegnati nelle sei discipline proposte: rowing, basket in carrozzina, arco e nuoto. sollevamento pesi, arco e rugby.

I partecipanti:
Col. Carlo CALCAGNI, Ten.Col.Alessandro ALBAMONTE, Ten.Col. Gianfranco PAGLIA, Ten.Col. Roberto PUNZO; Ten.Col. Massimo VITELLA POTITO, Ten.Col. Fabio TOMASULO, Mar. Bonaventura BOVE, Mar. Nicola CAPPETTA, Mar. Giovanni DATI, Mar. Carmine PEDATA, C.le Magg.ca.Sc. Moreno MARCHETTI, C.le Magg.Sc. Monica CONTRAFATTO, C.le Magg. Pellegrina CAPUTO, 1° C.le Magg. Domenico RUSSO, C.le Magg.Ca. Andrea TOMASELLO, Magg. Pasquale BARRIERA. App. Loreto DI LORETO.

Oggi alle 11.30, invece, l’Ambasciata Britannica a Roma e il Ministero della Difesa Italiano hanno indetto una Conferenza Stampa per illustrare la partecipazione dell’Italia agli Invictus Games, i Giochi internazionali per militari disabili. Durante l’incontro con i giornalisti sarà presentato il team degli atleti italiani che parteciperà alla prima edizione dei Giochi che si svolgeranno a Londra dal 10 al 14 settembre 2014. Gli Invictus Games, sono un’iniziativa voluta dal Principe Harry e l’incontro con la Stampa si terrà a Villa Wolkonsky a Roma.