News

Attività Sociale Internazionale – quattordicesima parte

mercoledì 16 Luglio 2014

Attività Sociale Internazionale – quattordicesima parte

ROMA, 16 luglio 2014 – Dal 18 al 27 luglio una Delegazione di Atlete, tesserate con diverse Società, gareggerà in otto fuoriscalmo, con i colori del CUS Torino, in Cina in una serie di regate a invito. Le gare si svolgeranno nelle città di Chengdu, Wuhan e  Linfen, al centro della Cina, nel periodo che va dal 18 al 27 luglio. La squadra del CUS TORINO è formata dalle seguenti atlete:

Laura Morone, Carlotta Zuanon (Sisport Fiat), Selene Gigliobianco (SC Elpis), Sabrina Noseda (SC Lario), Camilla Noè, Kiri Edwin English-Hawkea (CUS Torino), Hanne Low (Idroscalo Club) Emanuela Tabacco (SC Moltrasio), Deborah Battagin (CC Cernobbio), Elena Coletti (Fiamme Gialle),

NOTIZIE SULLA TRASFERTA

Ieri (15 luglio) la squadra è partita da Milano Linate alle ore 13.30, via Londra, con arrivo nella prima delle tre città dove si svolgeranno le regate internazionali di canottaggio universitario. _La città si chiama Chengdu e si trova nel centro della Cina nella Regione dello Sichuan. È famosa per essere la patria del Panda e della cucina piccante (hot pot). Le gare sono previste per il 18, 19 e 20 luglio. A seguire il 21 luglio la Squadra si trasferirà nella città di Wuhan e, infine, a Linfen per l’ultima regata prevista per il 26-27 luglio. Le squadre universitarie provengo da tutto il mondo oltre alla presenza di alcune prestigiose Università cinesi e sono: CUS Torino, Parigi, London Universitry, Cambridge, Otago (New Zealand) Copenaghen, Yale, Amsterdam, Pechino, Shanghai, Chenghu e Wuahan.

Oltre alle tre regate, le atlete avranno la possibilità di visitare alcune attrazioni turistiche e culturali. Farà molto caldo e, come lo scorso anno, gli equipaggi femminili favoriti sono Otago e Parigi, ma sicuramente il neo equipaggio misto societario del CUS Torino darà del filo da torcere agli avversari e difenderà i colori del CUS anche nella lontana terra asiatica. In Italia l’equipaggio è stato seguito dall’allenatore del CUS Torino Mauro Tontodonati, mentre in Cina sarà seguito dal’Head coach dell’Università di Toronto (Canada) Gary Stinson facendo seguito al “gemellaggio remiero” tra il CUS Torino e l’Università di Toronto.