News

Anche Rossano Galtarossa ad Azzurri di nascita” il 23 luglio a Jesolo”

mercoledì 16 Luglio 2014

Anche Rossano Galtarossa ad Azzurri di nascita” il 23 luglio a Jesolo”

ROMA, 16 luglio 2014 – Ci sarà anche il campione olimpico e attuale Consigliere federale Rossano Galtarossa tra gli ex azzurri che si ritroveranno a Jesolo mercoledì 23 luglio per trascorrere un momento unico e speciale.

“Azzurri di nascita”, questo il nome dell’evento voluto dal Sindaco di Jesolo, Valerio Zoggia, che intende richiamare l’attaccamento alla maglia azzurra degli ex campioni dello sport italiano che negli anni hanno fatto sognare generazioni di tifosi e fan.

L’inizio della manifestazione è previsto per le ore 17 all’Arrex Beach Arena in via Orseolo, dove i campionissimi si sfideranno in riva al mare in diverse discipline in squadre miste composte anche da bambini. Beach volley, beach soccer, biglie sulla sabbia, bocce: queste le principali sfide che dovranno affrontare gli azzurri sulla spiaggia di Jesolo. Alle 20 è fissato il ritrovo in piazza Rivo Alto, dove si raduneranno le auto d’epoca che sfileranno lungo via Bafile con i 10 Azzurri di Nascita a bordo, fino a giungere in piazza Aurora, dove si terrà il grande evento serale.

Oltre a Galtarossa, sono attesi a Jesolo altri grandi azzurri del passato come Kristian Ghedina (sci), Dorina Vaccaroni (scherma), Riccardo Pittis (basket), Cristian Zorzi (sci di fondo) e Daniele Scarpa (canoa).

Stefano Vegliani di Italia Uno Sport e Roberta Ferrari di Rai Uno saranno i presentatori del talk show con i campioni, dove loro stessi racconteranno la loro storia ed i loro successi. Il pubblico avrà la possibilità di interagire con i campioni e con i presentatori facendo domande e rispondendo a piccoli quiz grazie alla piattaforma Primo Round, che darà la possibilità di seguire tutto lo spettacolo sul proprio smartphone. L’ingresso è libero.