News

Micheletti a Lucerna: la medaglia d’argento c’e’!

lunedì 14 Luglio 2014

Micheletti a Lucerna: la medaglia d’argento c’e’!

GAVIRATE, 14 luglio 2014 – Grande soddisfazione per l’A.S.D. Canottieri Gavirate che, ancora una volta, ha visto un suo atleta indossare la maglia azzurra e raggiungere i vertici del canottaggio internazionale.
Stiamo parlando di Andrea Micheletti, che questa volta ha conquistato la medaglia d’argento sulle mitiche acque del Rotsee a Lucerna con il doppio pesi leggeri maschile, assieme a Pietro Ruta della Marina Militare, in occasione della terza prova di Coppa del Mondo.
Dopo aver vinto la batteria di qualificazione nella giornata di Venerdì e dopo essersi piazzato in seconda posizione nella semifinale di Sabato, alle 13.18 di Domenica 13 Luglio, il nostro atleta ha disputato la finale A, gareggiando contro Francia, Norvegia, Svizzera, Gran Bretagna e Repubblica Ceca.
Dopo una partenza controllata, l’equipaggio azzurro arriva alla boa dei primi 500 metri in quarta posizione con un tempo di 1:35.81. Il passo è serrato, 37 i colpi registrati, ed ecco che si arriva al secondo passaggio, quello dei 1000 metri. L’ armo di Andrea Micheletti taglia questa linea in 3:14.99, e davanti a lui ora c’è solamente la Francia.
Dopo il passaggio dei 1500 metri con il tempo di 4:52.19 l’equipaggio azzurro incrementa il passo, arrivando a tagliare il traguardo mantenendo la seconda posizione con un tempo totale di 6:27.01, con soli 1”63 di distacco rispetto alla Francia prima classificata.
Terza posizione per la Norvegia che chiude con un tempo di 6:27.95
Grandissima soddisfazione per il risultato ottenuto, una meritata e fantastica medaglia d’argento!
Appuntamento ora ai mondiali di Amsterdam in programma a fine Agosto.
 

Alessandro Franzetti – Ufficio Stampa A.S.D. Canottieri Gavirate