News

Tra cinque giorni la presentazione ufficiale dei Mondiali Under 23  e della Nazionale Italiana Under 23 di canottaggio

lunedì 14 Luglio 2014

Tra cinque giorni la presentazione ufficiale dei Mondiali Under 23  e della Nazionale Italiana Under 23 di canottaggio

VARESE, 14 luglio 2014 – Si terrà venerdì 18 luglio a Milano, alle 11.30 nella prestigiosa sala al 39° piano di Palazzo Lombardia, nuova sede della Regione Lombardia, la conferenza stampa di presentazione dei prossimi Mondiali Under 23 di Canottaggio, che andranno in scena sul lago di Varese dal 23 al 27 luglio, e la presentazione ufficiale della Squadra Nazionale Italiana Under 23, già in allenamento sul lago di Varese, in località Schiranna.

La conferenza stampa avrà come relatori: Antonio Rossi, Assessore allo Sport Regione Lombardia; Dario Galli, Presidente Comitato Organizzatore dei Campionati Internazionali di Canottaggio – Varese; Giuseppe Abbagnale, Presidente Federazione Italiana di Canottaggio; Attilio Fontana, Sindaco di Varese.

Un focus particolare sarà dedicato al tema della certificazione secondo la norma Internazionale ISO 20121. I prossimi Mondiali Under 23 di Canottaggio a Varese saranno, infatti, il PRIMO EVENTO REMIERO AL MONDO certificato secondo la sostenibilità economica, sociale e ambientale.

Ma i veri protagonisti di questo evento di presentazione saranno i 70 atleti della nazionale italiana di Canottaggio Under 23 che si confronteranno con atleti provenienti tutto il mondo. Sarà un mondiale davvero di grande portata poiché Varese, e l’Italia, con la sua organizzazione e la sua nazionale sono tra gli elementi attrattivi di questo evento planetario riservato alla categoria Under 23. I dettagli di questa partecipazione internazionale, compresa la composizione delle imbarcazioni azzurre, saranno illustrate dalla Direzione Tecnica italiana nel corso della Conferenza Stampa alla quale parteciperà tutta la compagine italiana insieme ai tecnici federali.

Appuntamento, quindi, alle 11.30 di venerdì 18 luglio a Milano in Piazza Città di Lombardia. Ingresso N1. 39° piano.
 

Il Comunicato in PDF