News

Lucerna, i pensieri degli junior lombardi

domenica 13 Luglio 2014

Lucerna, i pensieri degli junior lombardi

LUCERNA, 13 luglio 2014 – Gareggiare a Lucerna, il campo di regata che ha scritto la storia del canottaggio mondiale, nella categoria juniores grazie alla Junior City Eight. Un’occasione storica per gli atleti bianco verdi convocati dal CTR Dalla Porta. A commentare questa opportunità sono proprio loro, di seguito le voci dei protagonisti.

Matteo Spreafico (Varese): “Molto orgoglioso di poter rappresentare la mia regione all’estero, a Lucerna, soprattutto da capovoga. Non mi aspettavo di essere messo in questa posizione, ma questa opportunità mi ha preso fin da subito e sono sicuro che il ricordo rimarrà indimenticabile”.

Alessandro Gaeta (Gavirate): “Sapere che sto gareggiando dove hanno gareggiato tutti i più forti campioni mi da una grande carica. Sono felice di essere qui, una grande opportunità che mi stimola e mi appaga”.

Giacomo De Amici (Gavirate): “Una grande esperienza, che mi permette di gareggiare a livello internazionale e con grandi campioni. Qui abbiamo tutti da imparare, questa sarà la nostra occasione fuori Italia di tutta la stagione”.

Giovanni Pagliaro (Varese): “ Una grande soddisfazione perché questa convocazione ripaga gli sforzi dell’intera stagione. Una convocazione speciale perché mi permette di gareggiare a Lucerna, insieme ai veri e grandi campioni del canottaggio mondiale”.

Jacopo Bertone (Gavirate). “Un sogno che diventa realtà. Sono onorato di essere stato convocato per questo appuntamento internazionale, una bella soddisfazione personale e per la mia società. Spero di non deludere le aspettative di nessuno”.

Umberto Sala (Lario): “Essere qui a fare la gara dell’otto è un’occasione che non tutti possono avere. Una bella chiusura stagionale che mi stimola a continuare con determinazione verso obiettivi futuri”.

Ambrogio Cantù (Menaggio). “Essere a Lucerna è bello ed importante perché siamo qui a fare un’esperienza internazionale assieme a tutta la nostra squadra. Ci stiamo divertendo, l’ambiente è bellissimo. Gareggeremo nello stesso lago dei grandi campioni”.

Mattia Luoni (Menaggio). “Essere a Lucerna è una cosa fantastica. Questa è una grande opportunità che ci permette di fare gruppo, possiamo poi guardare la Coppa del Mondo e conoscere i miei mostri sacri del canottaggio”.

Yuri Corritore (Gavirate), il timoniere: “Bello tornare su questo campo a gareggiare, c’ero già stato lo scorso anno e ho pure fatto la Coupe de la Jeunesse con i colori azzurri. Ho dei bei ricordi di questo posto e grazie a questa convocazione ho avuto la possibilità di poterli rivivere”.


Luca Broggini
CR FIC Lombardia