News

Il commento di Andrea Coppola Capo settore Punta senior

domenica 13 Luglio 2014

Il commento di Andrea Coppola Capo settore Punta senior

LUCERNA, 13 luglio 2014 – “Il bilancio di questa trasferta internazionale è sicuramente positivo poiché il due senza è arrivato quarto e per poco non ha vinto la medaglia contro una forte Serbia che solo qualche mese fa ci batteva nettamente. Questo significa che i ragazzi stanno lavorando bene e che possono solo migliorare.

Per quanto riguarda il quattro senza la loro prova non ha rispecchiato il valore che conoscevo poiché mi aspettavo un risultato decisamente migliore. Ho visto una palata pesante e ovviamente anche la barca appariva pesante, mentre il loro punto di forza è soprattutto l’agilità. Noi crediamo in questo equipaggio ma anche loro devono crederci di più e diventare davvero i protagonisti delle gare che avranno di fronte. Ora abbiamo davanti diverse settimane di lavoro e sono certo che il miglioramento arriverà puntuale.

Buona, infine, la prestazione di Vincenzo Abbagnale e Giovanni Abagnale, primi nella finale B del due senza, due ragazzi giovani che se continueranno a lavorare con entusiasmo potranno essere tra gli uomini del futuro del canottaggio italiano. Da ora al 2016 possono essere utilizzati, come del resto anche altri, nelle barche azzurre che dovranno essere ancora tutte da definire. Noi tecnici lavoriamo per migliorare le imbarcazioni e se ci sono uomini che le fanno progredire, le porte sono sempre aperte. Dopo Lucerna ci vedremo a Piediuco per fare tutte le formazioni delle barche che andranno ai mondiali, quindi anche l’otto che si sta allenando a Sabaudia. Concludo dicendo che tutta la squadra sta crescendo anche se più ci avviciniamo alle qualificazioni e alle Olimpiadi e tutto diventa più difficile”.