News

Tredici medaglie per il CC Barion al Festival dei Giovani

sabato 12 Luglio 2014

Tredici medaglie per il CC Barion al Festival dei Giovani

BARI, 12 luglio 2014 – Fa tredici il Circolo Canottieri Barion, tante quante le medaglie conquistate al Festival dei Giovani di canottaggio. Il bottino incamerato sul lago di Corgeno, nel Varesotto, con la partecipazione di 1600 canottieri provenienti da tutta Italia, vale al circolo di molo San Nicola il primo posto fra le società pugliesi, a pari punti con la Pro Monopoli. Circa 1600 i canottieri partecipanti alla 25esima edizione di una delle manifestazioni più prestigiose dell’intero calendario nazionale.
Oro al collo, nel singolo 7,20 Allievi C, per Giovanni Carlo Binetti, che ha conquistato anche l’argento nel doppio allievi C con Bruno Renna, arrivato secondo pure nel singolo 7,20. Doppietta di argenti anche per Cristina Fiore, nelle due gare nel singolo 7,20 allievi B2 femminile, ed un’altra doppia medaglia per Raffaele Barile, che si posiziona terzo nel singolo 7,20 allievi B2 e secondo nel doppio misto con Antonio Sfregola di Lega Navale Italiana Barletta, al termine di una gara risoltasi solo negli ultimi metri. Due medaglie, entrambe di bronzo, anche per Francesco Sivo, distintosi nel singolo 7,20 e nel doppio Cadetti assieme a Gianmarco Rutigliano.
Molto soddisfacenti le prestazioni dei più piccoli Allievi B1: bronzo per la giovanissima Ilaria Bovio nel 7.20, alla sua prima esperienza nazionale, e per il piccolo Giorgio Cavallo, premiato anche in qualità di atleta più giovane del Festival 2014.
“Al di là dei risultati, ci piace rimarcare la determinazione che ha contraddistinto la prestazione di ciascuno dei 13 tesserati del CC Barion partecipanti, tanti quanti le medaglie conquistate – rimarcano gli allenatori di sezione Agostino Iurilli e Jacopo di Capua – Il bottino è in ogni caso il giusto premio alla preparazione degli ultimi mesi”. Soddisfatto anche il direttore sportivo Fabio Di Cosmo: “Il nostro staff tecnico ha tracciato la giusta linea per tenere alta la competitività del gruppo e puntare a successi sempre più importanti”.

CC Barion