Junior City Eight, domenica il via a Lucerna


MILANO, 09 luglio 2014 - Nel tempio del remo, il Rotsee di Lucerna, ci sarà anche il canottaggio junior durante la terza prova di Coppa del Mondo in programma da venerdì 11 a domenica 13 luglio. Un’opportunità senza prezzo per gli atleti under18, resa possibile grazie alla tradizionale regata cittadina “Junior City Eight” con l’ammiraglia. L’evento, riservato ad equipaggi intersocietari o regionali, vedrà al via sei imbarcazioni: tre dalla Svizzera, due dall’Italia e una dall’Austria. Dall’Italia arriveranno diciotto junior, tutti dalla Lombardia. Due equipaggi con due storie diverse, sullo stesso specchio d’acqua.

Il Comitato FIC Lombardia, del Presidente Giorgio Bianchi, punta alla promozione e alla crescita di un grande gruppo all’interno del movimento remiero regionale. Il Tecnico Regionale Giambattista Dalla Porta chiama così i non azzurri per dare loro un’opportunità internazionale a conclusione della stagione. In acqua ci sarà un “otto promozione”, a bordo Ambrogio Cantù e Mattia Luoni (SC Menaggio), Umberto Sala (SC Lario), Matteo Spreafico, Giovanni Pagliaro (SC Varese), Alessandro Gaeta, Jacopo Bertone, Giacomo De Amici e il timoniere Yuri Corritore (C Gavirate).

Monate, Moltrasio e Lario, dopo aver conquistato il pass per la Coupe de la Jeunesse 2014, durante le selezioni a Piediluco, decidono invece di partecipare con i colori societari. In gara Emanuel Biscaro, Luca Corazza, Davide Tognetti e Andrea Erilmi (AC Monate), Mattia Pizzetti (SC Lario), Miles Agyemang Heart, Mattia Magnaghi, Matteo Della Valle e il timoniere Patrick Rocek (SC Moltrasio). In acqua ci saranno poi la nazionale svizzera, un equipaggio per la città di Zurigo e uno da Basilea. confermata la presenza dell’Austria, grazie a Vienna. Per gli junior sarà gara secca, domenica 13 luglio alle 13.00.

 

Luca Broggini

 

 

Prossime Regate

  • NAPOLI - 07/03/2021
    Regata aperta valida Selezione 1 Meeting Nazionale recupero regata 28/02/2021
    Statistica Equipaggi gara
    Statistica Società Gara
    Elenco Equipaggi Iscritti
    PROGRAMMA GARE
  • GENOVA - 07/03/2021
    Regata aperta valida Selezione 1° Meeting Nazionale
    Bando di Regata
    Statistica Società Gara
    Elenco Equipaggi Iscritti
    PROGRAMMA GARE
  • RAVENNA - 07/03/2021
    Regata aperta valida Selezione 1° Meeting Nazionale
    Statistica Equipaggi gara
    Statistica Società Gara
    Elenco Equipaggi Iscritti
    PROGRAMMA GARE

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.