News

Doppietta d’oro per la San Miniato con Jacopo Yahya al Festival  dei Giovani

martedì 8 Luglio 2014

Doppietta d’oro per la San Miniato con Jacopo Yahya al Festival  dei Giovani

SAN MINIATO, 08 luglio 2014 – Cresce alla grande il futuro della Canottieri San Miniato, che torna dal Festival dei Giovani, svoltosi lo scorso fine settimana a Corgeno – 124 società in gara per la bellezza di quasi 1600 Allievi e Cadetti a contendersi le medaglie in palio – con due ori, un argento e tre bronzi.
 
Il grosso delle medaglie conquistate dai ragazzi del presidente Enzo Ademollo arriva il venerdì: apre l’argento di Valentina Micheli, che nel 7.20 Cadetti femminile è battuta dal solo Savoia, mentre terza è la rappresentante della Bissolati. Bronzo poi per Federico Cavedoni nel 7.20 Cadetti alle spalle di Timavo e Carrino, per Francesco Wang ancora nel 7.20 Cadetti, stavolta alle spalle di Corgeno e Varese, e infine per Matilde Masini nel 7.20 Allievi C femminile dietro Moto Guzzi e Lago d’Orta.
 
Sabato e domenica poi si scatena il protagonista assoluta della trasferta samminiatese a Corgeno, Jacopo Yahya (nella foto canottaggio.org), fratello di quella Chiara già medagliata ai Campionati Italiani Ragazzi. Jacopo al sabato vince di prepotenza la propria finale del 7.20 Allievi B2 davanti a Germignaga e Milano, per concedere poi un grande bis la domenica nella stessa specialità, stavolta sopravanzando sul traguardo Cernobbio e Ilva Bagnoli.
 
Adesso la Canottieri San Miniato, in attesa del rompete le righe per la pausa estiva dagli allenamenti, aspetta il responso della direzione tecnica della Nazionale: Giulia Campioni, vicecampionessa mondiale Junior sul quattro senza femminile, è attualmente in raduno a Varese in attesa della conferma di partecipazione ai Mondiali categoria che si terranno tra un mese ad Amburgo.

 
Ufficio Stampa Canottieri San Miniato