News

La corazzata ILVA

martedì 8 Luglio 2014

La corazzata ILVA

NAPOLI, 09 luglio 2014 – Terminato l’attesissimo Festival dei Giovani, la regione Campania rientra a casa con un risultato entusiasmante. Il C.C.Ilva si piazza al II° posto in classifica generale (123 le Società iscritte per un totale di oltre 1.500 atleti), dietro la S.C.Varese ed avanti al C.C.Gavirate, Società fortissime ma che a differenza dei nostri ragazzi di Bagnoli, giocavano in casa visto che lo splendido bacino di Corgeno dista pochissimi chilometri dal lago di Varese.

Un risultato che fa onore a tutto il movimento remiero Campano e che soprattutto esalta la passione e la volontà degli allenatori del C.C.Ilva Bagnoli, timonati dai fratelli Sibillo, che dopo un inizio anno pieno di difficoltà, hanno saputo reagire in modo invidiabile costituendo un vero e proprio “comitato genitori” artefice di questo meritato successo.

Successo che dovrà far riflettere il consiglio dirigenziale del circolo di Bagnoli per lo sviluppo futuro soprattutto del canottaggio giovanile nella propria società.

Successi importanti anche per gli altri sodalizi Campani:

il R.Y.C.C.Savoia si piazza al 12° posto, il C.N.Stabia al 16°; la Canottieri Napoli al 20°(giallo-rossi che proprio quest’anno hanno festeggiato il loro primo centenario della fondazione) ; il Posillipo al 35°; l’ Irno di Salerno al 62°, il C.R.V.Italia al 63°, ed infine, ma non meno importante, da segnalare al 117° posto la canottieri Amalfi che da alcuni anni, grazie anche alla passione del suo allenatore Franco Noio, nonostante le difficoltà logistiche, promuovono il canottaggio nella splendida costiera amalfitana.

Tra le rappresentative regionali da segnalare la vittoria nel 4x cadetti maschile ed il terzo posto per le ragazze del 4x cadette composto dai ragazzi e ragazze dello Stabia e del Savoia.

Un ringraziamento particolare da parte di tutto il Consiglio Regionale e dalla redazione di canottaggiocampania a tutti gli allenatori, dirigenti, atleti e società che hanno permesso un così prestigioso traguardo.
 

La segreteria
C.R.Campania