La corazzata ILVA


NAPOLI, 09 luglio 2014 - Terminato l’attesissimo Festival dei Giovani, la regione Campania rientra a casa con un risultato entusiasmante. Il C.C.Ilva si piazza al II° posto in classifica generale (123 le Società iscritte per un totale di oltre 1.500 atleti), dietro la S.C.Varese ed avanti al C.C.Gavirate, Società fortissime ma che a differenza dei nostri ragazzi di Bagnoli, giocavano in casa visto che lo splendido bacino di Corgeno dista pochissimi chilometri dal lago di Varese.

Un risultato che fa onore a tutto il movimento remiero Campano e che soprattutto esalta la passione e la volontà degli allenatori del C.C.Ilva Bagnoli, timonati dai fratelli Sibillo, che dopo un inizio anno pieno di difficoltà, hanno saputo reagire in modo invidiabile costituendo un vero e proprio “comitato genitori” artefice di questo meritato successo.

Successo che dovrà far riflettere il consiglio dirigenziale del circolo di Bagnoli per lo sviluppo futuro soprattutto del canottaggio giovanile nella propria società.

Successi importanti anche per gli altri sodalizi Campani:

il R.Y.C.C.Savoia si piazza al 12° posto, il C.N.Stabia al 16°; la Canottieri Napoli al 20°(giallo-rossi che proprio quest’anno hanno festeggiato il loro primo centenario della fondazione) ; il Posillipo al 35°; l’ Irno di Salerno al 62°, il C.R.V.Italia al 63°, ed infine, ma non meno importante, da segnalare al 117° posto la canottieri Amalfi che da alcuni anni, grazie anche alla passione del suo allenatore Franco Noio, nonostante le difficoltà logistiche, promuovono il canottaggio nella splendida costiera amalfitana.

Tra le rappresentative regionali da segnalare la vittoria nel 4x cadetti maschile ed il terzo posto per le ragazze del 4x cadette composto dai ragazzi e ragazze dello Stabia e del Savoia.

Un ringraziamento particolare da parte di tutto il Consiglio Regionale e dalla redazione di canottaggiocampania a tutti gli allenatori, dirigenti, atleti e società che hanno permesso un così prestigioso traguardo.
 

La segreteria
C.R.Campania

 
 

Prossime Regate

  • VARESE - 15-16/10/2020
    Campionati Italiani Coop Under 23 Ragazzi Esordienti
    RISULTATI FINALI
    RISULTATI SEMIFINALI
    RISULTATI RECUPERI
    RISULTATI QUALIFICAZIONI
  • VARESE - 17-18/10/2020
    Campionati Italiani Coop Senior Junior Pesi Leggeri Para Rowing
    RISULTATI FINALI
    RISULTATI SEMIFINALI
    RISULTATI RECUPERI
    RISULTATI QUALIFICAZIONI
  • CASTAGNETO CARDUCCI - 23-25/10/2020
    European Rowing Coastal Challenge
  • TORINO - 24-25/10/2020
    Regata Nazionale Para Rowing Trofeo "Rowing for Tokio" ANNULLATA
  • PALERMO - 25/10/2020
    Regata Promozionale Coastal
  • PIEDILUCO - 25/10/2020
    Regata Regionale aperta valida Montu e d'Aloja (Campionato Regionale) ANNULLATA
  • BARDOLINO - 25/10/2020
    Regata Regionale aperta Valida Montu e d'Aloja

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.