Canottieri Germignaga: sedici medaglie dal Festival


GERMIGNAGA, 08 luglio 2014 - È stata una grande festa, il Festival dei Giovani 2014,  ottimamente organizzato dalla Canottieri Corgeno, animata da oltre 1500 atleti under 14, con 123 società remiere da tutta Italia a presentare il proprio vivaio giovanile.

Tantissime medaglie sono rimaste in Lombardia e ben 16 hanno preso la strada di Germignaga: 7 ori, 6 argenti e 1 bronzo oltre a un oro e un argento conquistati dagli atleti bianconeri schierati negli equipaggi regionali, più la chicca dell’atleta femminile più giovane del Festival, la piccola Sara Tilocca.

Un bottino che vale il diciannovesimo posto in classifica generale e il quarto posto nel medagliere regionale.

Un risultato più che soddisfacente raggiunto dalla nutrita compagine del presidente Mauro Cadei, sotto l’attenta guida del coach Ivan e dei suoi collaboratori.

Le gare distribuite sui tre giorni hanno visto gli atleti cimentarsi nel singolo e nelle barche lunghe in un susseguirsi ininterrotto di regate ogni 4 minuti.

Lungo l’elenco degli ori:
Edoardo Broetto, Luca Piazza, Filippo Simonetta e Alessandro Siviglia nel 4 Allievi B1. Martino Boneschi, Christian Ferla, Samuele Furnari ed Edoardo Pozzi nel 4 allievi B2. Sebastian Ballardin e Alessandro Cecini nel doppio cadetti.
Ancora oro per Edoardo Broetto, Luca Piazza, Filippo Simonetta e Christian Ferla nel singolo.
Argento per Sebastian Ballardin, Alessandro Cecini, Jessica Picchillo, Martino Boneschi, Edoardo Pozzi e Lorenzo Cossu, che conquista anche un quarto posto, sempre nel singolo.
Bronzo nel singolo cadetti per Alessandro Siviglia.

E poi tanti piazzamenti: una quinta e una sesta piazza  per Aurora Taietti, un quinto posto per Jessica Picchillo, settima piazza per Giacomo Agosti e Niccolò Passera nel doppio allievi B1. Quinta piazza per Sara Tilocca e poi ottava posizione per Giacomo Agosti nel singolo
Sara e Giacomo sono i “pulcini” di casa e  Sara è stata anche premiata come atleta più giovane al Festival.

Da non dimenticare l’oro di Sebastian Ballardin e l’argento di Alessandro Cecini nel 4 cadetti regionale.

Tanto il tifo da terra e fra i sostenitori anche Andrea Intraina, che non ha mancato un giorno alle gare pur non potendo partecipare per un infortunio subito poco prima dell’inizio del Festival che non l’ha messa fuori gioco. Così come è successo a  Luca Pavesi, anche lui tra il pubblico a “tifare” per i bianconeri con un dito steccato.
Avranno ancora di che rifarsi il prossimo anno!

Il Festival si è concluso inevitabilmente in pizzeria, domenica sera, per festeggiare tutti insieme grandi e piccoli, il quarto posto nel medagliere regionale e la diciannovesima posizione generale in Italia. Risultato  che chiude una stagione veramente ricca e premia i suoi attori :  dagli atleti tutti a chi con pazienza e capacità li guida.


Canottieri Germignaga

 
 

Assemblea Nazionale Ordinaria Elettiva

Prossime Regate

  • EUPILIO - 10/08/2020
    Selezioni Campionati Europei Under 23
  • PARTINICO - 29-30/08/2020
    Regata Regionale valida Montu e d'Aloja ANNULLATA
  • PADOVA - 30/08/2020
    Regata Regionale chiusa Valida d'Aloja e Montu (Campionato Regionale U15)
  • SASSOCORVARO - 30/08/2020
    Regata Regionale aperta valida Montu e d'Aloja deroga percorso su. 1.500 mt.

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.