News

Canottieri Germignaga: sedici medaglie dal Festival

martedì 8 Luglio 2014

Canottieri Germignaga: sedici medaglie dal Festival

GERMIGNAGA, 08 luglio 2014 – È stata una grande festa, il Festival dei Giovani 2014,  ottimamente organizzato dalla Canottieri Corgeno, animata da oltre 1500 atleti under 14, con 123 società remiere da tutta Italia a presentare il proprio vivaio giovanile.

Tantissime medaglie sono rimaste in Lombardia e ben 16 hanno preso la strada di Germignaga: 7 ori, 6 argenti e 1 bronzo oltre a un oro e un argento conquistati dagli atleti bianconeri schierati negli equipaggi regionali, più la chicca dell’atleta femminile più giovane del Festival, la piccola Sara Tilocca.

Un bottino che vale il diciannovesimo posto in classifica generale e il quarto posto nel medagliere regionale.

Un risultato più che soddisfacente raggiunto dalla nutrita compagine del presidente Mauro Cadei, sotto l’attenta guida del coach Ivan e dei suoi collaboratori.

Le gare distribuite sui tre giorni hanno visto gli atleti cimentarsi nel singolo e nelle barche lunghe in un susseguirsi ininterrotto di regate ogni 4 minuti.

Lungo l’elenco degli ori:
Edoardo Broetto, Luca Piazza, Filippo Simonetta e Alessandro Siviglia nel 4 Allievi B1. Martino Boneschi, Christian Ferla, Samuele Furnari ed Edoardo Pozzi nel 4 allievi B2. Sebastian Ballardin e Alessandro Cecini nel doppio cadetti.
Ancora oro per Edoardo Broetto, Luca Piazza, Filippo Simonetta e Christian Ferla nel singolo.
Argento per Sebastian Ballardin, Alessandro Cecini, Jessica Picchillo, Martino Boneschi, Edoardo Pozzi e Lorenzo Cossu, che conquista anche un quarto posto, sempre nel singolo.
Bronzo nel singolo cadetti per Alessandro Siviglia.

E poi tanti piazzamenti: una quinta e una sesta piazza  per Aurora Taietti, un quinto posto per Jessica Picchillo, settima piazza per Giacomo Agosti e Niccolò Passera nel doppio allievi B1. Quinta piazza per Sara Tilocca e poi ottava posizione per Giacomo Agosti nel singolo
Sara e Giacomo sono i “pulcini” di casa e  Sara è stata anche premiata come atleta più giovane al Festival.

Da non dimenticare l’oro di Sebastian Ballardin e l’argento di Alessandro Cecini nel 4 cadetti regionale.

Tanto il tifo da terra e fra i sostenitori anche Andrea Intraina, che non ha mancato un giorno alle gare pur non potendo partecipare per un infortunio subito poco prima dell’inizio del Festival che non l’ha messa fuori gioco. Così come è successo a  Luca Pavesi, anche lui tra il pubblico a “tifare” per i bianconeri con un dito steccato.
Avranno ancora di che rifarsi il prossimo anno!

Il Festival si è concluso inevitabilmente in pizzeria, domenica sera, per festeggiare tutti insieme grandi e piccoli, il quarto posto nel medagliere regionale e la diciannovesima posizione generale in Italia. Risultato  che chiude una stagione veramente ricca e premia i suoi attori :  dagli atleti tutti a chi con pazienza e capacità li guida.

Canottieri Germignaga