News

Corgeno, 25° Festival dei Giovani: Monate da 10+1 & lode

lunedì 7 Luglio 2014

Corgeno, 25° Festival dei Giovani: Monate da 10+1 & lode

MONATE, 07 luglio 2014 11 ORI! UNDICI PRIMI POSTI, Una immensa soddisfazione per tutto il team. Tanta gioia e tante emozioni in questo week-end per i giovani del sodalizio monatese e se alla kermesse si stilerebbe il medagliere secondo i canoni internazionali con 11 vittorie Monate si troverebbe in cima alla classifica, ma questa e’ un’altra storia e se pur per 11 volte siamo saliti sul gradino piu’ alto del podio , la classifica generale ci vede in 17 posizione (?????).

E allora teniamoci stretti questi storici risultati che parlano di tanta, tantissima qualita’. Gia’ qualita’, un concetto difficile da definire, ma per certo quando la incontri la riconosci, e quindi onore al merito a tutto lo staff tecnico a partire dal D.S. Joas Binda, al D.T. Renato Gaeta ed ai coach Gaetano Birritteri e Loris Gonti, ma soprattutto a questi straordinari ragazzi, vittoriosi e non, medagliati e non, che dalla prima all’ultima palata hanno onorato questo festival con grande impegno e dedizione, tifando e incitando sempre il proprio compagno in ogni gara. Un grazie speciale va anche a tutti quei genitori che si sono prestati alle pazzie del gruppo Monatese, cantando e tifando a squarciagola per i propri beniamini.

Inoltre, come se non bastasse da segnalare la partecipazione alle regate riservate alle rappresentative regionali, dove Giorgia Salice nel 4 coppia cadetti femminile conquista un fantastica medaglia di argento e Ivan Bottelli sale sul gradino è piu alto del podio nell’8+ maschile cadetti.

Risultati che ci fanno ben sperare in proiezione futura dove il gioco si fa duro e anche se quest’anno il finale di stagione ha avuto un sapore agrodolce. Agro per le ben 4 medaglie di legno conquistate ai campionati italiani, dolce è stato assaporato grazie ad una splendida prestazione del 4 senza femminile ragazze di Laura Rozzoni, Francesca Succi,Linda De Filippis e Alice Centofante, argento ai campionati italiani di Sabaudia, e ancor piu dolce quanto inaspettata la qualificazione alla prossima Coupe de la Jeunesse a Libourne, di quattro dei nostri ragazzi sull’8+ (Davide Tognetti, Andrea Erilmi, Emanuel Biscaro ed il giovanissimo Luca Corazza, classe 1999).

Questi ultimi avranno come banco di prova la regata che si svolgera’ il prossimo week end sulle acque del Rotsee a Lucerna, tempio del canottaggio Mondiale (Junior’s eight man city rowing Regatta).

Per l’occasione, Il vulcanico Presidente Gianpaolo Maretti ha organizzato un pulman di tifosi a supporto della nostra spedizione.

Ma non e’ tutto. Anche i nostri atleti piu maturi hanno fatto valere le loro grandi qualita’, mettendo a segno una fantastica tripletta ai campionati italiani Master a San Miniato. 3 ‘’Tituli’’ conquistati da Loris Gonti, Fabrizio Corazza, Guido Zocchi e Leonardo Magnatta.

Ma a Monate non ci si accontenta, si sta gia guardando al futuro. Prosegue con grande successo di partecipazione il campus remiero organizzato per i bambini di tutte l’eta’. Un vero e proprio oratorio sportivo che ha riscontrato grosso apprezzamento da parte del territorio circostante. Consci di essere sulla strada giusta un solo grido:

FORZA MONATE, AVANTI COSI’!!!!!

Ufficio Stampa Canottieri Monate

Daniele Fantoni