News

Gavirate al Festival Dei Giovani: 3° società classificata!

domenica 6 Luglio 2014

Gavirate al Festival Dei Giovani: 3° società classificata!

GAVIRATE, 06 luglio 2014 – Si sono conclusi oggi tre giorni molto intensi di gare sul Lago di Comabbio a Corgeno di Vergiate. Stiamo parlando del Festival Nazionale dei Giovani, evento giunto alla sua 25° edizione che si è svolto dal 4 al 6 Luglio e che ha visto impegnate moltissime società remiere provenienti da tutta Italia
Il club gaviratese non si è risparmiato neanche questa volta, pur dovendo rinunciare per vari motivi alla presenza di ulteriori 13 elementi, è riuscito a schierare comunque un esercito di 40 giovanissimi ed agguerriti atleti che hanno formato 53 equipaggi, per un totale di 78 atleti gara.
Ovviamente i risultati non sono mancati, infatti la Canottieri Gavirate si è piazzata al terzo posto nella classifica generale delle società partecipanti, ottenendo ben 615 punti.
18 i piazzamenti sul podio ottenuti: 6 medaglie di bronzo, 9 d’argento e 3 fantastici primi posti.
Nella giornata di Venerdì 4, ben 7 singoli 7,20 hanno tagliato il traguardo nelle tre prime posizioni: stiamo parlando di Chiara Biolcati (terza classificata, categoria Allievi C) medaglia d’argento poi per Leonardo Macchi, Valentino Gallisto, Cesare Comodo (categoria Cadetti) e Greta Schwartz, Matilde Sturaro e Francesco Cataffo (categoria Allievi C).
Sabato 5 invece i seguenti equipaggi hanno ottenuto piazzamenti da podio:
Oro per il singolo 7,20 Allievi B2 maschile (Julien Palummo), argento per il singolo 7,20 Allievi B2 femminile (Matilde Barison) e per il singolo 7,20 Allievi B1 maschile (Nicolò Fietta), bronzo per il singolo 7,20 Allievi B1 femminile (Chiara Comodo), per il 7,20 allievi B2 femminile (Simona Scalco), per il due senza cadetti femminile (Martina Carcano e Catalina Torres) e per il quattro di coppia cadetti maschile di Cesare Comodo, Luca Intini, Leonardo Macchi e Valentino Gallisto.
Nella giornata di Domenica 6 infine vediamo Leonardo Nicolini e Mattia Panighini al terzo posto (doppio allievi C maschile), seconda posizione per Andrea Broggi e Nicolò Fiatta (doppio allievi B1 maschile), medaglia d’oro per il quattro di coppia allievi C femminile condotto da Chiara Biolcati, Greta Schwartz, Cecilia Seclì e Matilde Sturaro, e per il quattro di coppia allievi B2 femminile di Matilde Barison, Chiara Comodo, Simona Scalco e Francesca Pasqualini.
Grande soddisfazione è stata espressa dal presidente della Canottieri Gavirate, Giancarlo Pomati e dal responsabile del settore giovanile, Paola Grizzetti per i risultati conseguiti. Da parte di entrambi un sentito ringraziamento in primo luogo ai ragazzi per l’impegno dimostrato durante queste gare e a tutti gli allenatori e collaboratori che a vario titolo hanno contribuito a questo ennesimo successo della Canottieri Gavirate.

Alessandro Franzetti –Ufficio Stampa A.S.D. Canottieri Gavirate