News

Concorsi Definisci il Festival” e “Fotografa il Festival”: i vincitori”

domenica 6 Luglio 2014

Concorsi Definisci il Festival” e “Fotografa il Festival”: i vincitori”

CORGENO DI VERGIATE, 06 luglio 2014 – Premi speciali per la venticinquesima edizione del Festival dei Giovani. Comitato organizzatore e Federazione Italiana Canottaggio hanno infatti indetto due concorsi speciali che si sono svolti a Corgeno durante la principale manifestazione nazionale per Allievi e Cadetti: “Definisci il Festival” e “Fotografa il Festival”. I protagonisti, ovviamente, loro, i ragazzi che hanno animato la tre giorni di canottaggio sul lago di Comabbio.

In “Definisci il Festival” è stato chiesto ai giovani canottieri italiani di formulare l’aggettivo, la frase migliore per definire il Festival dei Giovani; in “Fotografa il Festival” invece premio alla foto o al selfie più divertente fatto a Corgeno.

Nella prima categoria premio a Laura Tanda, portacolori della Sannio Bosa. Questa la frase della giovane sarda scelta dalla giuria per l’assegnazione del premio: “Il Festival dei Giovani è il momento in cui perdere la voce per il tifo”.

Nella categoria fotografica vittoria per la Canottieri Caldè. I ragazzi di Marinella Fiocchi hanno vinto con uno scatto che li immortala in una bella quanto spettacolare piramide umana sulla riva del lago di Comabbio.

I premi sono stati assegnati da una giuria composta da Giovanni Marchettini, presidente della Canottieri Corgeno e del Comitato Organizzatore del Festival dei Giovani, e da Claudio Tranquilli, Capo Ufficio stampa della Federazione Italiana Canottaggio, entrambi nelle vesti di presidente di giuria, con Niccolò Bagnoli, Luca Broggini e Luigi Mancini, componenti dell’Ufficio Stampa federale e componenti della giuria.