Il Festival dei Giovani accende Corgeno


CORGENO DI VERGIATE, 04 luglio 2014 - Le competizioni sono appena incominciate sul Lago di Comabbio e già il campo di gara di Corgeno è pregno della caratteristica atmosfera che contraddistingue il Festival dei Giovani da qualsiasi altro evento remiero: entusiasmo, leggerezza ed un contagioso caos goliardico ridimensionano la durezza e la tensione proprie di ogni competizione sportiva. La voglia di vincere, quella c'è sempre ed è giusto che sia così. Ma lascia il tempo che trova. Ad appagare i giovani partecipanti è più che altro lo stare insieme, il puro divertimento, il realizzare un'esperienza che probabilmente resterà per tutta la vita. E grazie al lavoro svolto dalle società che si sono sobbarcate l'organizzazione, per altro con risultati di tutto rispetto, le giornate del Festival non saranno solo all'insegna delle gare.

Molte le sorprese in programma, ad incominciare dalla cerimonia di apertura, durante la quale si potrà assistere innanzitutto al saluto delle autorità. A seguire l'esibizione di un gruppo di artisti di strada di nazionalità romena che suoneranno il violino e della banda di Casale Litta. Si esibirà quindi un giovane atleta della Canottieri Corgeno, Lamberto Palma, che suonerà la tromba. Porteranno il loro saluto alcune atlete della nazionale italiana under 23, accompagnate dal Capo Settore Under 23 maschile Spartaco Barbo, atlete della nazionale canadese, alcune delle quali medagliate alle scorse olimpiadi di Londra e un atleta italiano del Para-Rowing, categoria AS, Davide Dapretto. Un Festival sempre più globale e quest'anno anche Social e divertente. Un idrovolante porterà la bandiera italiana e alla fine verrà acceso il braciere in stile olimpico. Insomma, per questo fine settimana all'insegna del canottaggio giovanile, lo spettacolo è assicurato.

  

Assemblea Nazionale Ordinaria Elettiva

Prossime Regate

  • EUPILIO - 10/08/2020
    Selezioni Campionati Europei Under 23
  • PARTINICO - 29-30/08/2020
    Regata Regionale valida Montu e d'Aloja ANNULLATA
  • PADOVA - 30/08/2020
    Regata Regionale chiusa Valida d'Aloja e Montu (Campionato Regionale U15)
  • SASSOCORVARO - 30/08/2020
    Regata Regionale aperta valida Montu e d'Aloja deroga percorso su. 1.500 mt.

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.