News

Canottieri Orbetello risultati gare, San Miniato 29-6-2014

giovedì 3 Luglio 2014

Canottieri Orbetello risultati gare, San Miniato 29-6-2014

ORBETELLO, 03 luglio 2014 – La Società Canottieri Orbetello allenata da Bruno Santi e Alessio Marzocchi, domenica 29 giugno è scesa in acqua sul bacino remiero di San Miniato, dove si sono date appuntamento tutte le società toscane, per testare ancora una volta i propri equipaggi in vista del Festival dei Giovani, la manifestazione nazionale più importante per il canottaggio giovanile, che si terrà a Corgeno (VA) il prossimo fine settimana.

La società lagunare ha ottenuto un totale di venti medaglie, di cui 10 ori, 4 argenti e 6 bronzi, ottenendo così un podio per ogni categoria presentata. La medaglia d’ oro è andata a: Heni Semandi nel singolo cadetti maschile, Samuele Ovis nel 7.20 allievi c maschile, Rocco Terramoccia e Lorenzo Benedetti nel doppio allievi c maschile, Simone Costagliola nel singolo ragazzi maschile, Maria Costanza Segato nel singolo junior femminile e singolo ragazzi femminile, Federico Ovis nel 7.20 allievi b1 maschile, Dennis Fanciulli nel 7.20 allievi b2 maschile, Cecilia Costagliola nel 7.20 allievi b2 femminile, Rocco Terramoccia e Heni Semandi nel quattro di coppia cadetti maschile della rappresentativa toscana. La medaglia d’ argento è andata a: Federica Magi e Irene Scarinci nel doppio cadetti femminile, Valerio Capitani nel 7.20 allievi c maschile e 7.20 cadetti maschile, Simone Costagliola nel singolo junior maschile. La medaglia di bronzo è andata a: Eugenio Simoni e Alessandro Ciuffoletti nel doppio cadetti maschile, Giorgia Casetta nel singolo junior femminile e singolo ragazzi femminile, Francesco Mastracca nel 7.20 allievi b1 maschile, Samuele Ovis nel 7.20 cadetti maschile, Lorenzo Benedetti nel quattro di coppia cadetti maschile della rappresentativa toscana.

Nello stesso giorno, sulle acque del lago di Piediluco si sono svolte le selezioni per i campionati del mondo under 23, la società lagunare era presente con Dino Pari, che ben comportandosi ha ottenuto così il pass per il raduno pre-mondiale che si svolgerà sulle acque del lago di Varese nelle prossime due settimane. L’ atleta orbetellano avrà così modo di mettersi in evidenza per ottenere un posto nel gruppo titolare che parteciperà ai prossimi campionati del mondo under 23.