Tra Selezioni e Regionali l’Italia del remo in gara lungo tutta la Penisola


http://www.canottaggio.org/2014_2news/foto/0508_start_piediluco.jpgROMA, 28 giugno 2014 - Sarebbero dovute essere dodici le regate regionali programmate nel week end, ma due sono state annullate: la promozionale di San Benedetto del Tronto e quella a Bari. Una è stata anticipata al 22 giugno, la regionale di Piana degli Albanesi, quindi sarà possibile gareggiare in 9 competizioni oltre che nella selezione a Piadiluco valida per la formazione delle compagini per i mondiali junior, Coupe de la Jeunesse e Mondiali under 23. Oggi e domani, quindi, regate a San Giorgio di Nogaro, sull’Ausa Corno, e a Brindisi dove si corre anche per il recupero della regionale del 27 aprile, mentre domani occhi puntati sulla regata selettiva di Piediluco, ma anche su San Miniato, dove la Toscana recupererà la regionale del nove marzo, su Padova, su Coghinas, dove la Sardegna disputerà la regata programmata precedentemente per il 25 maggio.

E poi ancora a Verceia (foto a lato) con una promozionale in cui è in palio il Trofeo W. Corti e ad Ancona dove è prevista una gara di canottaggio e corsa per l’assegnazione del Trofeo Coni-Festival dei Giovani 2014. Insomma gare per tutti gli appetiti, ma soprattutto canottaggio da vivere intensamente con il senso di appartenenza sociale all’interno delle proprie regioni. Lunedì, infine, ventidue atleti, che nel week end sono in gara in regione, tenteranno di entrare nel College Remiero Giovanile giocandosi le carte sotto lo sguardo attento di Agostino Abbagnale, responsabile del College.   

 

Prossime Regate

  • CORGENO - 19-20/09/2020
    Meeting Nazionale Allievi e Cadetti
    PROGRAMMA Sabato
    PROGRAMMA Domenica
    Statistica Equipaggi gara
    Statistica Società Gara
    ELENCO SOCIETA' ISCRITTE
  • SABAUDIA - 19-20/09/2020
    Meeting Nazionale Allievi e Cadetti
    PROGRAMMA FINALI Sabato
    PROGRAMMA FINALI Domenica
    Statistica Equipaggi gara
    Statistica Società Gara
    ELENCO SOCIETA' ISCRITTE

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.