News

Memorial Walter Corti, domenica si gareggia a Verceia

venerdì 27 Giugno 2014

Memorial Walter Corti, domenica si gareggia a Verceia

MILANO, 27 giugno 2014 – La regata super sprint Memorial Walter Corti ritorna a far parlare di se, domenica a Verceia scatta l’edizione 2014. In regia la Canottieri Retica del Presidente Mario Saligari. Al via 150 atleti, in rappresentanza di nove società. Le regate prenderanno il via alle 9.30 e proseguiranno fino alle 14.30, poi le premiazioni concluderanno la giornata di festa.
Una vera è propria festa, per ricordare Walter Corti. Una figura indimenticabile del canottaggio italiano, classe 1949, atleta azzurro nel 1972 alla regata pre-olimpica di Monaco e capofila del progetto remiero sul Lago di Novate Mezzola.
Lo scroso anno il trofeo andò alla Canottieri Moto Guzzi, prima davanti ai padroni di casa della Retica, terza la Canottieri Sebino. Un successo che potrebbe essere siglato anche nel 2014, la Moto Guzzi infatti parte favorita e schiera il maggior numero di atleti, 29 per la precisione.
Sul campo sarà anche garantito il servizio ristoro con le specialità della Valtellina, un punto di forza a livello organizzativo.
Queste le società ai blocchi di partenza: Bellagina, Cernobbio, Idroscalo, Menaggio, Marina Militare, Moto Guzzi, Retica, Sebino e Tritium.
Appuntamento, per gli appassionati del remo, domenica 29 giugno alle 9.30 sulle acque di Verceia.

Luca Broggini
CR FIC Lombardia