Festival dei Giovani -9


ROMA, 25 giugno 2014 - C’è aria di “Festival” alla Canottieri Corgeno, il canottaggio giovanile italiano è pronto ad invadere il Lago di Comabbio per la 25esima edizione del Festival dei Giovani. Grande attesa per l’evento clou della stagione remiera, più di 1400 gli atleti attesi alla vigilia. Macchina organizzativa a pieno regime, divertimento e regate gli ingredienti della manifestazione riservata ai possibili futuri campioni. Confermata la presenza della federazione scacchi e l’allestimento del villaggio degli atleti, due pilastri per lo svago dei giovani durante le regate.

L’evento sarà trasmesso in diretta video, questo un altro punto di forza confermato dalla federazione nazionale. Regate, interviste e tanto altro per permettere a tutti gli appassionati di vivere l’evento comodamente da casa. Attese tante sorprese anche dalla cerimonia d’apertura, in programma nel tardo pomeriggio di venerdì 6 luglio, già installati palco e tribune. In programma musica, esibizioni, momenti ufficiali e animazione per accende il fuoco della passione. Quasi certa anche la partecipazione dell’ideatore dell’evento, il Presidente Onorario della Federazione Italiana Canottaggio Gian Antonio Romanini.

L’evento sarà inoltre presentato ufficialmente alla comunità locale con una Conferenza Stampa. In quell’occasione la Canottieri Corgeno svelerà tutti i dettagli relativi a numeri ed orari. Ad oggi si possono solo fare supposizioni. 25 ore di competizioni in tre giornate ed un totale di 250 singole sfide le stime fatte in cabina di regia. Le iscrizioni, ad oggi già aperte, scadranno allo scoccare della mezzanotte di lunedì 2 luglio. Mercoledì 4 i primi arrivi, giovedì 5 l’accreditamento e, da venerdì 6 tutti ai remi con il Festival dei Giovani.

  

Assemblea Nazionale Ordinaria Elettiva

Prossime Regate

  • EUPILIO - 10/08/2020
    Selezioni Campionati Europei Under 23
  • PARTINICO - 29-30/08/2020
    Regata Regionale valida Montu e d'Aloja ANNULLATA
  • PADOVA - 30/08/2020
    Regata Regionale chiusa Valida d'Aloja e Montu (Campionato Regionale U15)
  • SASSOCORVARO - 30/08/2020
    Regata Regionale aperta valida Montu e d'Aloja deroga percorso su. 1.500 mt.

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.