News

Gavirate: 16 podi con le categorie giovanili e master

martedì 24 Giugno 2014

Gavirate: 16 podi con le categorie giovanili e master

GAVIRATE, 24 giugno 2014 – L’A.S.D. Canottieri Gavirate ha colpito ancora. Il club rossoblù infatti ha partecipato alle gare della 3° Regata Regionale Trofeo D’Aloja in programma il 22 Giugno a Corgeno.
La squadra gaviratese non si è fatta mancare nulla neanche questa volta, aggiungendo al proprio palmares ben 15 medaglie nelle categorie giovanili.
I nostri giovani atleti si sono contraddistinti a livello regionale, conquistando 2 primi posti, 7 seconde posizioni e 6 medaglie di bronzo.
Partiamo dai primi classificati, Alberto Leonardi, che ha tagliato il traguardo in prima posizione nella categoria Allievi C maschile, specialità del singolo 7,20, e del due senza femminile condotto da Martina Carcano e Torres Catalina.
Seconda posizione per Leonardo Macchi, nel singolo 7,20 Cadetti Maschile; Cesare Comodo e Tommaso Morosi nel doppio Cadetti maschile; Cecilia Seclì e Matilde Sturaro (nel doppio Allieve C femminile); Chiara Biolcati e Greta Schwartz (doppio allieve C femminile), Simona Scalco (singolo 7,20 allievi B2 femminile), Enea Tamborini nel singolo 7,20 Allievi B2 maschile e per il doppio allievi B1 femminile di Ludovica Mondini e Irene Scapolo.
Terza posizione per il singolo 7,20 Cadetti maschile (Valentino Gallisto), per il singolo 7,20 Allievi C maschile di Francesco Cataffo, e per Mattia Panighini (nella stessa specialità), per il doppio allievi B2 femminile (Matilde Barison e Francesca Pasqualini), per il singolo 7,20 allievi B1 maschile (Nicolò Fietta) e per il quattro di coppia cadetti maschile di Cesare Comodo, Valentino Gallisto, Luca Intini e Leonardo Macchi.
Grandi soddisfazioni quindi per lo staff dell’A.S.D. Canottieri Gavirate che ha visto diverse volte nel corso della giornata i colori del club gaviratese sul podio e conferme che fanno ben sperare per il festival dei giovani in programma tra due settimane sempre a Corgeno.

Ma le sorprese non sono finite qui, infatti a San Miniato si sono svolti i Campionati Italiani per la categoria Master.
Sebbene la delegazione rossoblù fosse presente con un solo equipaggio composto da due nuove atlete, Denise Gubbi e Susanne Michelutti sono riuscite nell’impresa conquistando il titolo italiano master femminile della specialità del doppio.
Le nostre due atlete sono riuscite a condurre la gara con autorità, tagliando il traguardo in prima posizione davanti alla Canottieri Varese ed alla Canottieri Armida.

Complimenti a tutti i nostri atleti che anche questo weekend ci hanno regalato emozioni e divertimento.


Alessandro Franzetti – Ufficio Stampa A.S.D. Canottieri Gavirate