News

La Retica alla D’Aloja di Corgeno (VA), sugli scudi Colombini Jessica  e Comalini Angelica

lunedì 23 Giugno 2014

La Retica alla D’Aloja di Corgeno (VA), sugli scudi Colombini Jessica  e Comalini Angelica

NOVATE MEZZOLA, 23 giugno 2014 – Domenica scorsa si è disputata la terza regata regionale valida per il Trofeo D’Aloja, appuntamento su lago di Corgeno per allievi e cadetti e condizioni meteo perfette con lago piatto, campo gara perfetto e clima molto estivo.

La Canottieri Retica si presenta con undici equipaggi conquistando otto volte il podio, due ori, un argento e cinque bronzi a dimostrazione di un buono stato di forma generale degli atleti.

Sugli scudi ancora la prova di due ragazze, la cadetta Colombini Jessica che vince la gara del singolo anche se non si era presentata in perfette condizioni fisiche, e Comalini Angelica che vince la gara del singolo 7,20 allieve B2.

Molto bene anche Della Bitta Paolo che chiude al secondo posto la gara del singolo 7,20 cadetti.

Terza piazza per Oregioni Andrea e Penone Lorenzo nel singolo 7,20 cadetti, per il quattro di coppia cadette di Copes Angelica, Ambrosini Irene, Panizza Giulia e Bizzanelli Bianca terze alle spalle di Arolo e Monate, per il sempre più sorprendente Tedoldi Leonardo alle sue prime gare e terzo nel singolo 7,20 allievi B2, per il doppio cedette di Copes Angelica e Ambrosini Irene terze alle spalle di Monate e Idroscalo al termine di una gara molto combattuta, ottimi i progressi manifestati dal doppio Copes-Ambrosini che fa ben sperare per il prossimo e imminente Festival dei Giovani.

Piazzamenti anche per Copes Michele quinto nel singolo allievi C, Vanoli Alessandro nuovo entrato nella squadra agonistica che chiude al quinto posto nel singolo allievi B2 e il quattro di coppia cedetti maschile quinto in una gara molto sfortunata che li ha visti molto penalizzati per un problema a un remo.

Soddisfazione per gli allenatori Stefano Luoni e Chicco Mooney che hanno accompagnato i ragazzi con i dirigenti Lorenza Nonini e Sabrina Oregioni.

In evidenza su tutti l’ennesima vittoria con super prestazione di Colombini Jessica per la quale si aspetta la chiamata nella rappresentativa regionale lombarda.

L’ottimo stato di forma della squadra è rappresentato anche dalle ragazze Sissi De Boni e Sofia Ambrosini che saranno sabato e domenica prossimi a Piediluco (TN) dove disputeranno le selezioni per poter partecipare alla Coppa della Gioventù di Lucerna, le ragazze saliranno sul quattro di coppia misto con le ragazze della Moto Guzzi Benedetta Zucchi e Pelacchi Giorgia in quella che si ritiene una barca ben collaudata e già vincitrice del primo Meeting Nazionale di Piediluco, le ragazze hanno già dimostrato di aver tutte le carte in regola per ambire a tale prestigioso traguardo visto e considerato che saranno in gara per andare a rappresentare la Nazionale alla prossima Coppa della Gioventù.

Venerdì sabato e domenica scorsi si sono disputati anche i Campionati Italiani master a San Miniato (Pisa), unico iscritto per la Retica il sempre più forte e determinato Poncia Giovanni che ha difeso molto bene i colori della Società, Poncia Giovanni vince infatti la medaglia d’argento che lo consacra ai vertici del settore master nazionale.

Prossimo appuntamento in casa Retica la gara del Memorial Walter Corti in programma domenica prossima sulle acque di casa, mentre tutta la squadra appare molto concentrata sul prossimo Festival dei Giovani di Corgeno (VA) in programma il 4/6 luglio, archiviato il Festival partenza martedì 8 per il campo estivo di Sabaudia dove i ragazzi soggiorneranno sino al 15 per un periodo di allenamenti e vacanza con alcuni coetanei della Moto Guzzi.