News

Canottieri Germignaga: Work in Progress

lunedì 23 Giugno 2014

Canottieri Germignaga: Work in Progress

GERMIGNAGA, 23 giugno 2014 – Domenica 22 Giugno nello splendido bacino di Corgeno si è svolta la 3^ prova regionale del Trofeo D’Aloja valido per le categorie Allievi e Cadetti della Lombardia ed ultima gara valida per definire gli equipaggi che si confronteranno ancora qui il 4/5 e 6 Luglio in occasione dell’impegno più importante della stagione 2014: il Festival dei Giovani.
Accompagnati come sempre dal coach Ivan Spertini, i giovani bianconeri si sono confrontati con le società lombarde ottenendo 5 ori, 4 argenti e 1 bronzo e classificandosi secondi nel medagliere di giornata dietro la canottieri Arolo, sopravanzati di una sola medaglia.
La giornata ed il campo gara perfetti accolgono tutti in una splendida cornice. Le prime gare regalano subito due medaglie del metallo più prezioso, nel singolo 7.20 con i cadetti Alessandro Cecini e Sebastian Ballardin. Luca Pavesi e Lorenzo Cossu si classificano entrambi quarti nelle loro serie ad un soffio dal podio. Tutti e quattro a fine giornata si cimentano anche nel “quattro” societario, piazzandosi al secondo posto, arrendendosi solo nel finale ad un equipaggio misto Como/Varese.
Tocca poi agli allievi che come sempre regalano soddisfazioni alla società:
Jessica Picchillo si cimenta in singolo, si classifica seconda dimostrando che anche con un fisico minuto il podio è possibile se la tecnica imparata è di primordine.
Andrea Intraina è una sicurezza: con una gara tutta all’attacco conquista il primo posto in singolo non lasciando scampo alle avversarie.
Così come oro è anche il quattro Allievi B2 di Pozzi Edoardo,Furnari Samuele,Christian Ferla e Boneschi Martino; sin dalle prime battute per gli avversari non c’è scampo.
Nel singolo 7.20 Allievi B1 scendono in acqua Edoardo Broetto, Alessandro Siviglia e Filippo Simonetta che non deludono e conquistano rispettivamente 1 oro e 2 argenti a conclusione di serie combattutissime e decise solo all’ultima palata.
Nella difficile sfida nel singolo olimpico la cadetta Taietti Aurora si ben difende, tagliando il traguardo al quarto posto dietro avversarie fortissime.
Una menzione particolare si meritano i due piccoli esordienti assoluti nelle file bianconere, Sara Tilocca e Giacomo Agosti: nel loro debutto assoluto nelle competizioni di canottaggio riescono a concludere la loro gara con grinta e dimostrando grandi potenzialità per il futuro, addirittura Sara nel suo esordio si piazza al terzo posto!
Mancano solo due settimane al Festival dei Giovani dove più di 1500 ragazzini provenienti da tutta l’Italia si sfideranno in appassionanti gare e trascorreranno tre splendide giornate; in questi ultimi quindici giorni gli equipaggi affineranno tecnica e preparazione per l’ultimo grande sforzo!


Ufficio Stampa Canottieri Germignaga