Festival dei Giovani 2014, uno dei promo che anticipa l'evento


ROMA, 24 giugno 2014 - Sono 25 anni che si svolge il Festival dei Giovani nato da un'idea del Presidente Gian Antonio Romanini, che lo ha coccolato, curato e fatto crescere; è stato portato avanti per quattro anni dal Presidente Renato Nicetto che ne ha mantenuto i fondamentali e lo ha sviluppato ulteriormente. Stessa cosa nel quadriennio del Presidente Enrico Gandola, durante il quale questo evento ha avuto un'ulteriore spinta in avanti mantenendo una crescita costante sino ad arrivare all'era della presidenza Giuseppe Abbagnale che lo ha inserito nel Progetto Azzurro come uno dei punti cardine dello stesso. Un Progetto nel quale è stabilmente presente "l'Evento dell'Ippocampo", il Festival dei Giovani appunto, che va a braccetto con la ricerca e sviluppo talenti, una delle attività del centro di Preparazione Olimpica di Piediluco, e con il raduno giovanile che si svolgerà a settembre a Varese.

Insomma un evento dai molteplici contenuti che, oltre a crescere sempre in maniera esponenziale grazie all'impegno svolto dalle Società sul fronte della promozione, anche attraverso il Progetto Remare a Scuola, è una manifestazione attesissima tanto da diventare, ogni anno sempre di più, la grande festa del canottaggio. La Canottieri Corgeno, del Presidente Giovanni Marchettini, quest'anno ha fatto le cose in grande e la Federazione, per creare attesa e per attirare l'attenzione del mondo remiero e non solo, ha realizzato una serie di video promozionali visibili su CanottaggioVideo, sul sito federale, sulla pagina Facebook della Federazione e su Twitter. Non mancare, quindi, seguici e guarda uno dei primi video a questo link: http://youtu.be/hJDJjRiUi6o

 

  

Assemblea Nazionale Ordinaria Elettiva

Prossime Regate

  • EUPILIO - 10/08/2020
    Selezioni Campionati Europei Under 23
  • PARTINICO - 29-30/08/2020
    Regata Regionale valida Montu e d'Aloja ANNULLATA
  • PADOVA - 30/08/2020
    Regata Regionale chiusa Valida d'Aloja e Montu (Campionato Regionale U15)
  • SASSOCORVARO - 30/08/2020
    Regata Regionale aperta valida Montu e d'Aloja deroga percorso su. 1.500 mt.

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.