News

Prove generali a Corgeno per la Lario

domenica 22 Giugno 2014

Prove generali a Corgeno per la Lario

COMO, 22 giugno 2014 – Atmosfera da grandi manovre, oggi sul lago di Comabbio, per i giovani atleti della Lario. Allievi e cadetti hanno scaldato motori e muscoli in vista dell’impegno più importante della stagione 2014. Ultime annotazioni sul taccuino privato dell’allenatore Davide Noseda per stabilire specialità ed equipaggi dei propri ragazzi in vista del “Festival dei Giovani”, che si svolgerà a Corgeno dal 4 al 6 luglio… Eh si, perché nulla si può lasciare al caso quando l’obbiettivo unico è divertirsi (magari portando a casa qualche medaglia) ed il mezzo per farlo è il canottaggio. Le prove ufficiali non hanno tradito le aspettative, confermando le buone qualità tecniche dei giovani comaschi.

Quattro ori, un argento e due bronzi conquistati rispettivamente da Francesco Straffi, Roberto Gerosa, Serena Mossi, Emma Zocchi, Martino Rovesti e Pietro Tettamanti, Riccardo Peduzzi e Giulio Campioni.

Ma il risultato più importante della giornata è stato l’esordio di ben sei neo canottieri della nostra società (Alessandro Grana, Pauline Masperi, Grace Corti, Bernasconi, Giacomo Rescaldini e Carlo Ferrara), che si sono così guadagnati il lascia passare per il “Festival”.