News

Il presidente della Toscana Nicoletti sui Campionati Italiani Master:  Bella manifestazione e tante prestazioni di valore””

domenica 22 Giugno 2014

Il presidente della Toscana Nicoletti sui Campionati Italiani Master:  Bella manifestazione e tante prestazioni di valore””

SAN MINIATO, 22 giugno 2014 – Tra una premiazione e l’altra – si divide con il consigliere federale addetto all’attività Master, Mario Italiano – Edoardo Nicoletti, presidente del Comitato Toscana della FIC, esprime la propria soddisfazione per come si stanno svolgendo i Campionati Italiani Master sul lago di Roffia.

“E’ venuta davvero una bella manifestazione, ci sono tanti appassionati a giocarsi dei titoli di assoluto pregio, dal momento che si parla di un campionato italiano. I Master – prosegue Nicoletti – sono una risorsa del canottaggio nazionale, e devo dire di aver assistito anche a molte prestazioni di valore”.

Impossibile per Nicoletti, dopo il travagliato inverno che con le sue piogge ha messo in ginocchio due volte il lago e con esso anche l’attività regionale, non fare un riferimento alla situazione del bacino di Roffia: “Il campo è agibile, perfettamente ripristinato e si sta regatando in sicurezza. La speranza, anche per il bene del canottaggio toscano senza nulla togliere agli altri campi di regata presenti in Toscana, è che tutta la struttura possa decollare, così da avere un punto di riferimento per l’attività. E’ un bacino alla portata di tutti anche a livello nazionale, quindi se venisse sviluppato, ne trarrebbe vantaggio l’intero movimento remiero italiano” la conclusione di Nicoletti.

Nella foto Edoardo Nicoletti, presidente del Comitato Toscana della Federazione Italiana Canottaggio.