I risultati dei Campionati Italiani Master: Franco Roberti, Procuratore
 Nazionale Antimafia, bronzo con l'otto del Napoli. Oro al Pontemollo


SAN MINIATO, 22 giugno 2014 - Franco Roberti, Procuratore Nazionale Antimafia in carica ed ex atleta campione italiano di canottaggio e attualmente ancora praticante, vince la medaglia di bronzo ai Campionati Italiani Master di San Miniato sull’otto della Canottieri Napoli (con lui Dario Petirro, Antonio Gianni, Sergio Coppola, Pietro Capuano, Paolo Lepre, Raffaele Mucciariello, Giuseppe Fortunato Manna e il timoniere Raffaele Annunziata), che chiude la propria finale al terzo posto alle spalle del RCC Cerea medaglia d'argento (Mauro Torta, Giuseppe Bobba, Ettore Bulgarelli, Bruno Coero, Piero Italiano, Claudio Lovisolo, Franco Torta, Edoardo Sandrone, timoniere Guido Berti) e del Pontemollo campione d'Italia, composto da Massimo Gradella, Sabino Calabretto, Paolo Achene, Fabio Chiù, Stefano D'Elia, Carlo Innocenzo Frugoni, Alessandro Mannucci, Mauro Recanatesi, timoniere Marco D'Elia.

La parte del leone per quanto riguarda i titoli italiani vinti sul bacino di Roffia (San Miniato) la fa la AC Monate, che conquista tre medaglie d’oro. ‎
Due titoli italiani a testa per SC Armida, CUS Torino, VV.F. Ravalico, SC Ravenna, SC Limite, VV.F. Billi-Masi, CC Tiber Rowing, Pontemollo, CC Lazio e The Core Club.
Un tricolore a testa infine per Sisport FIAT, RCC Cerea, ANMI Milano, SC Arolo, SC Mincio, C San Cristoforo, US Bellagina, SC Sebino, SC Cernobbio, C Gavirate, Idroscalo Club, UC Livornesi, SC Firenze, CC Azzurra, CC Roma, CC Napoli, CC Irno e Monopoli 2005.

Per quanto riguarda le medaglie complessive sono nove quelle conquistate dalla SC Varese, però senza titoli: cinque argenti e quattro bronzi. A seguire SC Armida con otto medaglie (tre argenti e tre bronzi oltre ai due successi) e RCC Cerea con sette (quattro argenti e due bronzi oltre al singolo titolo conquistato).
Il medagliere a livello regionale: dodici titoli per la Lombardia, dieci per il Lazio, sei a testa per Piemonte e Toscana, due per Emilia-Romagna, Friuli e Campania e uno infine per la Puglia.
Il prossimo appuntamento per la categoria Master sarà la Euro Masters Regatta, in programma a Monaco, in Germania, dal 25 al 27 luglio.
 
  

Prossime Regate

  • BELGRADO - 26-27/09/2020
    European Rowing Junior Championships
  • SAN GIORGIO DI NOGARO - 26-27/09/2020
    Regata Regionale aperta valida Montu e d'Aloja
    RISULTATI FINALI
    RISULTATI QUALIFICAZIONI
  • SANREMO - 27/09/2020
    Campionato del Mediterraneo di Coastal Rowing Regata Beach sprint su 500 mt. ANNULLATA
  • CHIUSI - 27/09/2020
    Regata Regionale aperta valida Montu e d'Aloja (Campionato Toscano)
    PROGRAMMA GARE
  • CANDIA CANAVESE - 27/09/2020
    Regata Regionale aperta Valida Montu e d'Aloja
    RISULTATI GARE
  • GAVIRATE - 27/09/2020
    Regata Regionale chiusa Valida Montù
    RISULTATI
  • SORRADILE - 27/09/2020
    Regata Regionale Valida Montù e d'Aloja ANNULLATA
  • NARO - 27/09/2020
    Regata Regionale valida Montu e d'Aloja (Campionato siciliano) ANNULLATA RINVIATA A 10/10 C/O PARTINICO-POMA
  • NAPOLI - 27/09/2020
    Regata Regionale valida Montu e d'Aloja

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.