News

Dario Naccari, Capo Settore Para-Rowing: Bene così ora lavoriamo  per il mondiale””

sabato 21 Giugno 2014

Dario Naccari, Capo Settore Para-Rowing: Bene così ora lavoriamo  per il mondiale””

AIGUEBELETTE, 21 giugno 2014 – Il commento di Dario Naccari al termine delle finali di oggi: “I risultati ci danno l’indicazione che il canottaggio Para-Rowing in Italia sta migliorando notevolmente poiché fino ad ora abbiamo cercato di fare promozione mantenendo il livello alto nella prima squadra, una scommessa che stiamo portando avanti con il Progetto Azzurro Para-Rowing. Analizzando, invece, i risultati posso affermare di essere soddisfatto poiché la medaglia di Fabrizio Caselli, nel singolo AS, conferma la qualità del lavoro che stiamo svolgendo con lui. Caselli ha seguito le indicazioni dei tecnici e, con una partenza più controllata, è riuscito a salire sul podio e ottenere una medaglia che voleva fortemente.

Interessante la gara del quattro con LTA protagonista di una prova ben strutturata con una lunghezza di palata e un numero di colpi inferiori a quelli degli inglesi. La barca azzurra è ancora in fase di preparazione e, quindi, questo ci fa ben sperare per il prosieguo della stagione. Valentina Grassi, new entry in questa specialità, ha mantenuto il livello raggiunto dalla barca e la ragazza ha superato agevolmente lo stress tipico di una regata molto importante e di alto livello. Dai primi luglio inizieremo a preparare il mondiale proprio partendo da questo risultato di Aiguebelette.

Eleonora De Paolis, nel singolo AS, ha dimostrato tutte le sue potenzialità migliorando la prestazione ad ogni turno di gara. Sottolineo questo perché l’atleta è frutto della promozione e rema solo da febbraio di questo anno. I tempi più volte dimostrati a Roma, durante gli allenamenti, li sta trasferendo in gara tanto da far registrare un buon passaggio nella prima parte di regata. Con il lavoro che abbiamo davanti sarà in grado di migliorerare anche la seconda parte e potrà fare un ulteriore salto in avanti.

Ringrazio, infine, i miei preziosi collaboratori, Cristina Ansaldi, impagabile, Pierangelo Ariberti, prezioso, e poi il Medico Federico Egidi. Grazie anche a Giuseppe Polti, prestato al settore per questa gara, sempre disponibile in ogni situazione. Bravi tutti perché, nonostante la mia assenza per impegni con gli esami di Maturità (Dario Naccari è insegnante, ndr) sono riusciti a portare a termine il lavoro ad Aiguebelette nel miglior modo possibile. Complimenti a tutti”.