News

Parmigiani Spirit Award 2014: Ancora dodici giorni per presentare le candidature

mercoledì 18 Giugno 2014

Parmigiani Spirit Award 2014: Ancora dodici giorni per presentare le candidature

ROMA, 18 giugno 2014 – Mancano solo più dodici giorni alla chiusura delle presentazioni delle nomination per il Parmigiani Spirit Award 2014, il prestigioso premio istituito per incentivare lo sviluppo dei valori del canottaggio e riservato agli studenti universitari, uomini e donne, di tutto il mondo. La scadenza dei termini è prevista infatti per lunedì 30 giugno 2014 alle 23.00.

Il vincitore del premio riceverà un orologio artigianale Parmigiani Fleurier e il club di canottaggio del vincitore riceverà un otto nuovo su misura realizzato da Filippi. Per i vogatori in alcuni paesi (come gli Stati Uniti, dove valgono regole NCAA), i premi saranno resi conformi alle normative nazionali di ammissibilità.

Il Parmigiani Spirit Award è aperto a studenti universitari di tutto il mondo che attualmente studiano a tempo pieno e praticano regolarmente canottaggio per un club di canottaggio universitario. Questo premio, giunto alla sua seconda edizione, è pensato per onorare un individuo che, attraverso i valori fondamentali del canottaggio, ha ispirato un eccezionale successo nella vita di altre persone – in materia di istruzione, affari, sport o carità.

Ogni candidatura deve essere proposta da due compagni di squadra del vogatore nominato, sostenuto dal club di canottaggio e approvato dall’università. Solo una persona può essere nominata da ciascun club.

Il vincitore della prima edizione Parmigiani Spirit Award è stato James Cook che rema per la University of London Boat Club in Gran Bretagna. Cook eccelleva sia in ambito accademico che nello sport e si dedicava all’insegnamento di canottaggio  mentre si preparava per la partecipazione agli eventi remieri internazionali e alla raccolta di fondi per un ente di beneficenza che fornisce acqua potabile ai villaggi in Africa.
 

Tutti i dettagli e il modulo di candidatura sono ora disponibili a http://www.worldrowing.com/athletes/parmigiani-spirit-award

Un video che mostra il premio può essere trovato qui, https://www.youtube.com/watch?v=G9c8x10lbQk