Parmigiani Spirit Award 2014: Ancora dodici giorni per presentare le candidature


ROMA, 18 giugno 2014 - Mancano solo più dodici giorni alla chiusura delle presentazioni delle nomination per il Parmigiani Spirit Award 2014, il prestigioso premio istituito per incentivare lo sviluppo dei valori del canottaggio e riservato agli studenti universitari, uomini e donne, di tutto il mondo. La scadenza dei termini è prevista infatti per lunedì 30 giugno 2014 alle 23.00.

Il vincitore del premio riceverà un orologio artigianale Parmigiani Fleurier e il club di canottaggio del vincitore riceverà un otto nuovo su misura realizzato da Filippi. Per i vogatori in alcuni paesi (come gli Stati Uniti, dove valgono regole NCAA), i premi saranno resi conformi alle normative nazionali di ammissibilità.

Il Parmigiani Spirit Award è aperto a studenti universitari di tutto il mondo che attualmente studiano a tempo pieno e praticano regolarmente canottaggio per un club di canottaggio universitario. Questo premio, giunto alla sua seconda edizione, è pensato per onorare un individuo che, attraverso i valori fondamentali del canottaggio, ha ispirato un eccezionale successo nella vita di altre persone - in materia di istruzione, affari, sport o carità.

Ogni candidatura deve essere proposta da due compagni di squadra del vogatore nominato, sostenuto dal club di canottaggio e approvato dall'università. Solo una persona può essere nominata da ciascun club.

Il vincitore della prima edizione Parmigiani Spirit Award è stato James Cook che rema per la University of London Boat Club in Gran Bretagna. Cook eccelleva sia in ambito accademico che nello sport e si dedicava all’insegnamento di canottaggio  mentre si preparava per la partecipazione agli eventi remieri internazionali e alla raccolta di fondi per un ente di beneficenza che fornisce acqua potabile ai villaggi in Africa.
 

Tutti i dettagli e il modulo di candidatura sono ora disponibili a http://www.worldrowing.com/athletes/parmigiani-spirit-award

Un video che mostra il premio può essere trovato qui, https://www.youtube.com/watch?v=G9c8x10lbQk


  

Prossime Regate

  • OEIRAS - 02-04/10/2020
    World Rowing Coastal Championships ANNULLATO
  • TARANTO - 03/10/2020
    Regata Regionale valida Montu e d'Aloja
  • ORTA S.GIULIO - 03-04/10/2020
    5° Orta Lake Eights Challenge e 15° Italian Sculling Challenge - Memorial Don Angelo Villa ANNULLATA
  • SANREMO - 03-04/10/2020
    XXXIX° Trofeo Aristide Vacchino - Regata Internazionale Sprint Allievi Cadetti ANNULLATO
  • MONATE - 04/10/2020
    Regata Regionale chiusa valida d'Aloja ANNULLATA
  • RAVENNA - 04/10/2020
    Regata Regionale aperta Valida Montu e d'Aloja
  • SABAUDIA - 04/10/2020
    Regata Regionale aperta valida Montu e d'Aloja ANNULLATA
  • TARANTO - 04/10/2020
    Regata Regionale valida Montu e d'Aloja

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.