News

Due settimane di Campionati Italiani

mercoledì 18 Giugno 2014

Due settimane di Campionati Italiani

MENAGGIO, 18 giugno 2014 – Due week-end consecutivi di Campionati Italiani: 7-8 Giugno a Varese i Campionati Junior; 14-15 Giugno a Sabaudia i Campionati Ragazzi.
La Società bianco-arancio, nel suo 55° anniversario di fondazione festeggia con ottimi risultati grazie ai propri atleti che si sono distinti e che hanno venduto cara la pelle per onorare la loro divisa.
Nei Campionati Junior di Varese l’equipaggio del Doppio Luoni Mattia e Fontana Lorenzo (quest’ultimo appena laureato vice-campione d’Europa al Campionato Europeo Junior il 25 maggio) si è aggiudicato il secondo gradino del podio alle spalle del CC Savoia. Da notare il grande risultato del nostro giovane equipaggio considerando che Mattia ha gareggiato nella categoria superiore dove erano presenti molti atleti già convocati in Nazionale.
Altra medaglia e dello stesso colore è arrivata dall’equipaggio di Aurora Fontana sull’8+ Femminile targato Canottieri Moltrasio a soli 3 decimi dal Saturnia vincitore del titolo tricolore.
Nel week-end successivo, sul Lago di Paola a Sabaudia, si è tenuto il Campionato Italiano Ragazzi ed è arrivato il titolo di Campionessa Italiana per Aurora Fontana nella specialità dell’8+. Questa volta, diversamente da Varese, l’ammiraglia non ha lasciato spazio alle avversarie e si è aggiudicato il titolo con un grosso distacco sulle avversarie.
Un pizzico d’amarezza per la medaglia di legno del doppio Ragazzi di Luoni Mattia e Cantù Ambrogio che dopo aver vinto la rispettiva batteria e la rispettiva semifinale non son riusciti ad agguantare il podio per pochi metri in una gara dove le condizioni pessime del lago hanno reso più difficile la competizione. Un quarto posto che fa solo onore ai nostri due ragazzi e alla nostra piccola società considerato l’alto livello presente in questa competizione.
Altri buoni risultati arrivano dal Due Senza di Giussani Giovanni e Raineri Dylan che hanno conquistato la semifinale senza però riuscire a passare alla fase successiva. Achler Andrea nella difficile sfida del Singolo Ragazzi ha dovuto arrendersi dopo il recupero di sabato pomeriggio senza approdare alle semifinali.

Una bella settimana di fuoco per gli atleti e per lo Staff menaggino, ricca di spettacolo e di competizione, ricca di risultati buoni e altri magari al di sotto delle aspettative, ma tutto questo è il giusto mix cercato e creato da una Società che in poco tempo si è rialzata ed oggi è in grado di gridare a tutta Italia e all’esterno “Forza Menaggio”.

S.C. Menaggio A.S.D.