News

Freddi e Sdogati nella storia del canottaggio femminile marchigiano

mercoledì 18 Giugno 2014

Freddi e Sdogati nella storia del canottaggio femminile marchigiano

ANCONA, 18 giugno 2014 – Angela Freddi e Sofia Sdogati sono entrate nella storia del canottaggio femminile marchigiano. Sì, perché le atlete del gruppo sportivo nostrano dei Vigili del Fuoco “A. Maggi” hanno chiuso al terzo posto la gara del Doppio categoria Ragazzi che l’ha viste protagoniste ai campionati italiani disputatisi lo scorso weekend a Sabaudia conquistando, di fatto, la prima medaglia a livello nazionale di un equipaggio femminile marchigiano.

Grande soddisfazione, dunque, in seno alla società guidata dal Comandante provinciale, Claudio Manzella, che ha visto queste ragazze crescere prepotentemente giorno dopo giorno sotto l’esperta guida del tecnico Alessandro Corona che ha saputo far rendere al massimo queste due atlete che, facendo incetta di medaglie anche nelle gara cosiddette minori, sono ora arrivate ai massimi livelli nazionali.

Alla superlativa prova della Freddi e della Sdogati, in seno al gruppo sportivo dorico hanno fatto seguito anche Nicolò Rossi e Giacomo Sonnino che si sono fatti valere nelle batterie di qualificazione raggiungendo la finale nel Doppio maschile ed attestandosi, di fatto, nel novero dei migliori equipaggi italiani.

Grande prestazione anche per Giacomo Gaggiotti, canottiere anconetano con un trascorso proprio nelle file del “Maggi” e da un paio di stagioni in forza al centro federale di Piediluco dove si allenano i migliori prospetti di carattere nazionale, che ha conquistato il titolo di campione d’Italia nella categoria Under 23 Pesi Leggeri.

Ufficio stampa G.S. Vigili del Fuoco “A. Maggi”