News

Tricolori Esordienti: le dichiarazioni dei protagonisti

domenica 15 Giugno 2014

Tricolori Esordienti: le dichiarazioni dei protagonisti

SABAUDIA, 15 giugno 2014

Igor Ripamonti (Singolo Esordienti maschile, Canottieri Falco della Rupe): ”Ho cominciato a fare canottaggio da cinque mesi e non provengo da nessuna disciplina sportiva. Ho smesso di fumare e mi sono proiettato nel mondo del remo. Il canottaggio è un mondo spettacolare anche se in questa gara non ho remato tanto bene, ma ce l’ho fatta”.

Egle Trump (Singolo Esordienti femminile, SC Ispra): ”Ho ripreso l’attività remiera dopo quindici anni di pausa. Le condizioni si sono rivelate particolarmente dure, mi chiedo quando riusciremo a fare una gara con calma di vento. La partenza è riuscita abbastanza bene e questo mi ha dato la possibilità di controllore tutta la regata. Con avversarie particolarmente preparate, infatti, la partenza è stata la chiave di tutto”.

Riccardo Camerano (Capovoga Doppio Esordienti, SC Sile): “La gara è stata un pochino sofferta perché il lago ci era leggermente sfavorevole. Ci abbiamo creduto perché comunque abbiamo lavorato tanto su questa barca in vista di questa competizione. ”

Yaya Campinoti (Capovoga Doppio Esordienti Femminile, SC Limite): “Siamo partite subito forte con l’obiettivo di mettere la barca davanti dato che non conoscevamo l’altro doppio. Poi ho tenuto il passo fino al finale, visto che eravamo avanti tranquille. Comunque è stata una bella vittoria. Approfittiamo per ringraziare i nostri allenatori Alessio Ceccarelli e Renzo Borsini”